Viaggio al centro della Terra

Journey to the Center of the Earth

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Journey to the Center of the Earth
Regia: Henry Levin
Paese: Stati Uniti
Anno: 1959
Supporto: DVD

10° nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Fantasy e fantascienza - Fantascienza

Salvato in 37 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (5 offerte da 9,99 €)

Il Professore Linderbrook organizza una spedizione al centro della Terra. Tra i membri del gruppo ci sono il pupillo del professore, Alec e la vedova di un collega. Dovranno affrontare pericoli nascosti come rapimenti, morte, sabotaggio da parte di un esploratore rivale e attacchi di giganteschi rettili preistorici. Ma scopriranno anche immense meraviglie come una caverna di cristalli di quarzo luccicante, alghe luminescenti, una foresta di funghi giganti e la città perduta di Atlantide.
4
di 5
Totale 4
5
2
4
0
3
2
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    n.d.

    23/04/2019 17:29:01

    CAPOLAVORO, CONSIGLIATO. IL MIGLIORE SULL'ARGOMENTO

  • User Icon

    Michele Bettini

    02/03/2017 21:43:07

    Una storia impossibile, condotta alla Frank Capra, comunque piacevole. Meglio di altre storie di Jules Verne e meno pretenziosa e nazionalista dei vari Flammarion.

  • User Icon

    Paola

    06/03/2014 14:10:40

    Stupendo movie! Effetti speciali da favola!! Strepitoso!!! Da avere assolutamente!!!

  • User Icon

    Piero Suriano

    12/03/2011 00:50:25

    Per chi ha amato da bambino i romanzi d'avventura di Jules Verne questo film sarà un progressivo immergersi nelle atmosfere incantate proprie degli intrecci narrativi fantascientifici. Il film no è fedele al romanzo, già nei nomi dei personaggi a cominciare da quello del protagonista: Oliver Lindenbook anziché Otto Lidenbrock, ma ciò non è affatto usuale nella storia del cinema e nemmeno del tutto sbagliato trattandosi di creazioni artistiche differenti. James Mason impersona magnificamente il professore stralunato, arciconservatore e tutto dedito positivisticamente allo sviluppo della scienza. Si dibatte, gigioneggiando un po', tra un Pat Boone in grande forma, lo studente dalle mille risorse ma senza esperienza, e un'affascinante Arlene Dahl, la vedova del professor Goetaborg, tutta protesa ad essere considerata, lei sola donna della spedizione, alla pari degli altri compagni di viaggio. Ma durante il viaggio fra funghi giganteschi, dinosauri e tempeste si erge a vera protagonista l'oca Gertrude (non presente nel libro di Verne) e quando viene uccisa ci sentiamo da spettatori prima avviliti e poi sadicamente soddisfatti della fine tragica del suo carnefice. Il finale è un po' arruffato e si passa dalla mitica Atlantide al vulcano Stromboli quasi senza accorgersene.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente
  • Produzione: 20th Century Fox Home Entertainment, 2016
  • Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
  • Durata: 124 min
  • Lingua audio: Inglese (Dolby Digital 1.0 - mono);Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: Widescreen
  • Area2
  • James Mason Cover

    Attore inglese. Preferisce il palcoscenico a un futuro da architetto e si afferma a teatro secondo la più solida tradizione drammaturgica inglese di sobrietà e misura. Dai primi anni '30 comincia ad apparire sugli schermi in patria e, senza doti di prestanza fisica su cui far leva, comincia a lavorare su una maschera più interiorizzata e sofferta che culmina nei cupi riflessi di morte del terrorista irlandese braccato in Il fuggiasco (1947) di C. Reed. Chiamato a Hollywood, mostra di saper reggere i virtuosistici toni melodrammatici di Pandora (1950) di A. Lewin, al fianco di una lussureggiante A. Gardner, e si cimenta in complesse personalità maschili, dal risoluto feldmaresciallo nazista di Rommel, la volpe del deserto (1951) di H. Hathaway, al Bruto uccisore del proprio benefattore di Giulio... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali