L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
                Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti 
            
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
                
            
            Tutti i formati ed edizioni
                        
                            Anno edizione: 2011
                        
                        
                            Anno edizione: 2022
                        
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Uno dei libri più belli che io abbia mai letto. L'atmosfera cupa del primo dopoguerra, la sopravvivenza del genere umano attraverso gli occhi e nei gesti di Ferdinand Bardamu, la "bassezza" che si sublima fino a divenire epica. Superate la particolarità del linguaggio, a volte non agevole.
Cosa dire? E' uno stillicidio perpetuo di letteratura allo stato puro, un introspezione continua dell' animo e della mente. Stupendi i personaggi e la descrizione dei contesti....un viaggio complesso nel mondo della scrittura e sicuramente un libro non per tutti. Ottimo lavoro CELINE!!
Ringrazio immensamente Vinicio Capossela che mi ha destato la curiosità di cercare Bardamù e, così, di avermi fatto conoscere uno dei migliori autori del 900! Si assapora l'impronta Proustiana in un sentiero sverginato da un autore autentico senza compromessi. Non basta certo una sola lettura per cogliere le mille sfumature. Non bastano poche proprie esperienze per fiutare la mano di un grande pittore. Nè poche emozioni per imprimere i sentimenti di un acuto osservatore. Ma alla fine, basterà concedere il cuore alla più grande opera mai scritta. Non esitate a fare il passo. Solo dopo questa opera, forse, Bardamù di Capossela, desterà quel brivido che gli si deve concedere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore