L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2008
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
è curioso come la scrittura di Abdolah riesca a dare realmente l'impressione di come possa sentirsi "estraneo" un immigrato, non solo in un paese differente, ma in un sistema di valori completamente estraneo. Dai valori, guidati dalla religione ma non solo, di un iran in cui l'autore non si riconosce più, alla libertà di costumi di un paese, quale l'olanda, che si pone sotto certi aspetti agli antipodi rispetto alla patria descritta dall'autore, l'opera descrive la parziale frustrazione di un uomo senza patria, solo con i propri valori, che per questo si stupisce, ma senza pregiudizio, dei costumi un po' eccentrici del proprio vicino omosessuale, e che finisce per invaghirsi dell'altrui figlia concludendo la propria storia ubriaco fradicio in un mondo dove ci si riconosce solo per la propria umanità. Bello, scorrevole, ovviamente consigliato.
forse sono un pò di parte perchè è stata la voglia di respirare un pò d'aria di olanda a spingermi a leggero questo libro...però l'ho trovato gradevole, un modo non drammatico di raccontare la vita di un profugo e il forte senso di adattamento che ci vuole per non sentirsi estraniati da quello che ci circonda
Cosa spinge un iraniano a migrare in Olanda? Non lo sa nemmeno lui. L' emarginazione è uguale in tutto il mondo, ma il diverso spesso trova la forza per farsi accettare usando gli strumenti del "nemico". La lingua, il fondamento del pensiero di un popolo, il vero confine di un'identità nazionale o regionale che sia. E la dignità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore