L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
per me 1 dei più importanti scritti sul 'terrore' in URSS
Sgombriamo il campo da ogni dubbio, Viaggio Nella Vertigine è un'opera di qualità letteraria altissima. Un vero e proprio capolavoro non solo della letteratura concentrazionaria (siamo ai livelli di Aleksandr Solzenicyn, Varlam Šalamov, Primo Levi), ma della letteratura tutta. La Ginzburg ci porta, senza trascinarci, nel vortice della sua sventura fino al fondo delle capacità umane e ci riporta al sole della vita senza mai far venire meno la passione e l'amore per tutto quello che respira (ricordando molto Pasternak), senza mai rinunciare alla pietà umana, all'empatia, alla fiducia nel prossimo, al bene dentro al male. Il libro è pregno di poesia, rimandi letterari, specchio della profondissima cultura dell'autrice, un vero gigante del Novecento. Lettura trascinante ed estremamente avvincente, Viaggio Nella Vertigine entra nell'anima e fa solo rimpiangere di non averlo letto prima.
Mi aspettavo di più da questa Odissea nei Gulag Sovietici. Ripetitivo e forse troppo ironico l'approccio della Ginzburg. Ottima traduzione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore