Il viaggio verso Agartha

(Hoshi o ou kodomo)

Titolo originale: Hoshi o ou kodomo
Paese: Giappone
Anno: 2011
Supporto: DVD
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 12,99

Venduto e spedito da IBS

13 punti Premium

Disponibile in 3 gg lavorativi

Quantità:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Hokuto

    22/08/2018 11:17:29

    Non sono amante delle visioni originali con i sottotitoli. In questo caso però non c'è scelta. Il doppiaggio è davvero pessimo e indubbiamente rovina la visione. Quando sono passato ai sottotitoli, tutto è migliorato drasticamente. E doppiaggio a parte? Ha ragione Michele, il film parte in quarta, sembra uscire dritto dritto dalla fantasia di Miyazaki. E invece no, dopo un inizio promettente la storia non ruggisce e non convince più di tanto. Sembra che Shinkai, a mio avviso sopravvalutato, abbia scimmiottato il Maestro con risultati discutibili. Film guardabile, ma tutt'altro che un capolavoro. Mi chiedo se sia meglio questa edizione o quella inglese. Perché questo disco simpaticamente ha italiano francese e giapponese. Manca l'inglese che con i suoi sottotitoli guida, potrebbe essere compreso anche a livello voce, che è naturale per un'opera audiovideo. E l'inglese non sembra essere stato doppiato da insulto.

  • User Icon

    Paola

    18/01/2015 12:15:28

    Concordo appieno: il doppiaggio penoso, con voci e intonazioni improbabili, rovina disegni e trama, che invece sono accurati e promettenti. Scelta di post-produzione veramente deludente e poco professionale, peccato...

  • User Icon

    Marta

    06/04/2013 16:48:58

    Il DOPPIAGGIO PENOSO rovina la visione dell'opera, distrae dai disegni bellissimi e rende la storia, che altrimenti prometteva bene, irritante e un po' sconclusionata.

  • User Icon

    Michele

    31/10/2012 19:16:49

    Un doppiaggio al limite dell'indecenza non permette di gustarsi appieno l'opera. Si ha anche l'impressione che qualcosa sia stato perso per quanto riguarda la trama in fase di adattamento alla lingua italiana. Dello stesso regista (e della stessa casa di produzione di dvd) "5 cm al secondo" è un capolavoro ed è ottimamente presentato. Qui i doppiatori sembrano non madrelingua italiani e soprattutto le voci maschili non hanno alcuna intonazione/sentimento risultando spesso comiche e ridicole in frangenti invece drammatici. Disegni molto curati e storia così così (ma magari è diverso e l'adattamento la fa passare per tale) malgrado un incipit di partenza davvero inusuale e intrigante.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: Kaze, 2012
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Durata: 116 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Giapponese (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Francese; Italiano; Olandese
  • Formato Schermo: Widescreen
  • Area2