L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bel libro, scrittura scorrevole. Mi aspettavo qualcosa di più nello sviluppo ma tutto sommato bella storia. Mi ha lasciato un dolce calore.
All’inizio mi ha incuriosito molto, ma poi è diventato un po’ patetico. La storia tutto sommato si salva, ma sul finale si poteva fare di meglio. Nonostante tutto un’importante richiamo a temi come la condizione femminile, l’altruismo, la condizione dei manicomi.
Pur raccontando una storia impegnativa, lo stile di scrittura lo rende leggero e piacevole, mai pesante. L'autrice prende spunto da ricordi d'infanzia e da storie realmente accadute, creando un romanzo forte, intenso, testimonianza di un tempo passato che vive nel nostro presente utilizzando le parole necessarie per mantenere viva la memoria di tutte quelle persone che hanno rinunciato alla propria vita, ai propri sogni, abbandonando anche la speranza. La protagonista è Teresa che nel 1943 è solo un'adolescente quando si ritrova a prendersi cura di Amos l'ultimo figlio della famiglia ebrea di Padova presso cui prestava servizio. A causa di una spia, viene scoperta e internata in un ospedale psichiatrico. “Cosa è successo ad Amos?” diventerà il suo pensiero costante, anche quando a distanza di quattro anni uscirà dall'ospedale e, per lei, mantenere la promessa fatta sarà l'unica cosa importante. Cercherà Amos, con la speranza che sia ancora vivo, sebbene la rispettabilità di una promessa potrebbe determinare la rinuncia di vivere la propria vita. Un libro toccante che narra vicende vissute durante la Seconda guerra mondiale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore