L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1999
Promo attive (1)
Il volume offre una panoramica complessiva di uno dei periodi più ricchi e variegati della storia della pittura. La trattazione abbraccia non solo il Regno Unito ma anche i paesi anglosassoni legati alla Gran Bretagna da legami di cultura, di immigrazione o imperio, come gli Stati Uniti, il Canada, l'Australia, la Nuova Zelanda e l'Africa. L'autore, dopo una parte introduttiva sull'arte del periodo vittoriano, dedica lunghi capitoli alle pitture murali, ai ritratti, ai paesaggi, alla pittura di genere. Ulteriori capitoli affrontano tematiche quali: pitture con soggetto sportivo, ritratti di animali, bambini, panorami, opere con tematica sociale e nudi. Il libro si occupa anche di approfondire le figure delle artiste donne e delle travagliate relazioni tra i sessi, oltre che i rapporti con i Preraffaelliti, gli Esteti e i Simbolisti e gli Impressionisti inglesi. Il volume propone oltre 600 illustrazioni a colori. Il testo è in lingua inglese.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore