L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono tre lunghi racconti in ognuno dei quali si ritrova un luogo o un personaggio presente negli altri. Ma soprattutto nessuno dei tre ci consegna una assoluta verità rispetto ai personaggi e alla loro storia, forse proprio perché non c'è una verità assoluta ma una verità' relativa a chi la vive e la racconta. È un bel libro e Nevo è sempre una garanzia di buona lettura
Non è un romanzo. Si tratta di una raccolta di tre racconti lunghi, legati da un flebile filo. Sono storie di relazioni fallite, di sparizioni. Chi resta cerca, senza riuscirci, di recuperare un senso. Come sempre, grande capacità di scandagliare sentimenti, scavare alla ricerca di una scintilla di verità nascosta, mettere a nudo fragilità senza la pretesa di offrire ricette, medicamenti, soluzioni. Non il miglior Nevo, ma sempre intelligente e intrigante.
Due uomini e una donna affrontano in momenti diversi della vita una difficile prova attraverso la quale pervengono alla conoscenza di se stessi. Le vie dell'Eden si compone di tre storie che formano un romanzo unitario, in quanto sono intrecciate e intimamente legate da una profonda unità tematica e da atmosfere pervase dal senso di vuoto, dalla consapevolezza di una mancanza e da una nostalgia che non possono essere colmati. Sospinta dalla maestria con cui è costruito l'intreccio e dal desiderio di sciogliere l'enigma, la lettura procede speditamente, grazie anche allo stile elegante; ma molto più lunghi sono i tempi per metabolizzare pienamente la fragilità e lo smarrimento che connotano i personaggi. Il romanzo è intriso di un senso del sacro che va al di là di qualunque religione e che riguarda la dimensione dell'individuo, il mistero, profondo e terribile, che è insito in ciascuno. Il disvelamento avviene quando nella vita irrompe l'incertezza, la crepa capace di fare entrare in crisi la nostra percezione di noi stessi. Nel percorso di discesa dentro di sé gioca un ruolo determinante il passato, chiave dell'identità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore