L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (1)
Quadro nitido e spietato di una società patriarcale in cui regnano omertà e sopraffazione, La vigna di uve nere spicca ancora oggi nel panorama letterario italiano per la sua unicità: De Stefani è infatti la prima scrittrice in assoluto a raccontare la criminalità organizzata in Sicilia in tutta la sua atroce “normalità” e lo fa con uno stile limpido e intenso, visionario e realistico insieme, inconfondibile e indimenticabile.
«Il romanzo di Livia De Stefani desta fin dalle prime pagine un vivo interesse per la coraggiosa disinvoltura del tono [...].» - Eugenio Montale
«Livia De Stefani ha saputo tradurre senza pregiudizi e senza inganni una visione credibile della storia reale.» - Carlo Bo
«Un romanzo toccante che spicca per la sua franchezza e per la scrittura elegante e precisa.» - The New York Times
«Un esordio sensazionale.» - Saturday Review
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ambientato in Sicilia zona Palermo, ho rivissuto i paesi visitati, Cinisi, Borgetto, Partinico. Pensando al periodo storico e all'arretratezza della Sicilia di quel periodo dove emerge già la mafia, la storia si sviluppa con il personaggio di Casimiro Badalamenti , capofamiglia mafioso, la moglie succube Concetta, la figlia Rosaria incestuosa con il fratello Nicola, che farà un fine imprevedibile per tenere alto l'onore della famiglia. Un libro che a me è piaciuto molto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore