Categorie

Enrico Deaglio

Editore: Feltrinelli
Anno edizione: 2013
Formato: Tascabile
Pagine: 167 p. , Brossura
  • EAN: 9788807881763

35° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Società, politica e comunicazione - Politica e governo - Attivismo politico - Terrorismo, lotta armata

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Brunella

    19/09/2012 21.52.00

    Ho letto tutto quello che ho potuto trovare sul tema mafia e sui due grandi uomini, Falcone e Borsellino, che hanno sacrificato la loro vita perché hanno creduto che qualcosa potesse cambiare. Sono stati abbandonati e poi uccisi. Questo è uno dei libri più belli fra quelli che ho letto. Scrittura chiara, incisiva e, purtroppo, realtà agghiacciante.

  • User Icon

    carmen

    21/07/2012 23.40.36

    E' un libro fedele alla realtà, con una cronologia degli avvenimenti perfetta. Lo consiglio anche a chi non ama, più di tanto la lettura, perchè è importante conoscere la nostra storia, rallegrarsi di avere tra gli italiani uomini come Borsellino e rammaricarsi per la presenza di altri loschi figuri. Malgrado l'argomento è una lettura scorrevole e precisa.

  • User Icon

    Pier

    09/07/2012 17.53.03

    Consiglio la lettura di un ulteriore ed interessantissimo documento su menzogna ed omerta' che dominano la storia recente del nostro Paese. Non se ne ha mai abbastanza di sapere come e quanto i sacrfici dei nostri uomini veri sono stati pietosamente inutili.

  • User Icon

    misseelisabethbennet

    09/06/2012 21.18.47

    ...leggete, leggete leggete!!! è l unico modo per non dimenticare quello che è successo, per restituire a queste due eroiche persone un minimo di giustizia.. lo stato può dire e fare quello che vuole ma NOI NON DIMENTICHIAMO.. la verità è tra le righe, molto chiara anche se insopportabilmente terrificante da voler credere...

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione