L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2005
Anno edizione: 2005
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Vespa well done
Letto senza pregiudizi di parte, questo libro puo' portare a riflettere su molte cose e sicuramente ha il pregio di rendere facilmente accessibili informazioni sulla storia della nostra Italia, che per convenienza o per circostanza sono state dimenticate. Da un punto di vista "stilistico", la lettura non e' particolarmente scorrevole, spesso appesantita da troppe nozioni condensate. Il libro ha un ottimo riferimento bibliografico.
Leggo Vespa. Fra i suoi libri questo mi sembra il più pesante e meno organico, sebbene come al solito documentato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una lunga cavalcata, con testimonianze inedite, attraverso le lotte che hanno diviso l'Italia negli ultimi settant'anni: la persecuzione degli ebrei dopo anni in cui Mussolini aveva osteggiato il razzismo di Hitler, l'atteggiamento della Chiesa e di Pio XII, il ruolo di Togliatti nello stalinismo, la guerra civile con nuove drammatiche testimonianze , le foibe, gli anni del terrorismo rosso e nero, l'attacco all'Occidente del fondamentalismo islamico fino alla profonda frattura attuale tra destra e sinistra, con tutti i retroscena della lotta politica, dalle conseguenze della vittoria di Prodi alle primarie e delle dimissioni di Follini alla strategia di Rutelli, Fassino e Bertinotti, alla svolta di Berlusconi, Fini, Casini e Bossi.Il volume pubblica in appendice la Dichiarazione sulla razza del Gran Consiglio del fascismo, la nuova legge elettorale proporzionale e il testo della riforma costituzionale con la 'devolution'.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore