L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Vivere è trovare il coraggio di affrontare la paura.
«Sembra un film, ma è solo la storia di un mese un po' assurdo di una vita come tante: avrei lasciato ad altri il ruolo di protagonista, ma sono grato di aver potuto sperimentare quella che prima era solo una teoria. Non è importante cadere, ma sapersi rialzare e ricominciare a camminare.»
Quando Luca scopre di aver contratto quel temibile – ancora sconosciuto – Coronavirus, da un giorno all'altro ogni cosa nella sua vita sembra essere diventata inutile: il programma in radio, la tecnologia che tanto lo appassiona, il ricordo di una pizza in compagnia e dei viaggi lontano dalla sua Bergamo, che in quei mesi sarà messa in ginocchio. Eppure, si aggrappa a questi spiragli di vita, come si fa con un gommone di salvataggio per affrontare la tempesta e uscirne sano e salvo. Ben presto, Luca capisce che da soli non si sopravvive: servono il supporto della famiglia, l'affetto degli amici e degli ascoltatori, le braccia, le menti e i cuori di medici e infermieri che sono diventati eroi. Quando azioni semplici e scontate, come lavarsi i denti, farsi la barba o la doccia, diventano per lui un privilegio, non gli resta che procedere a piccoli passi per scalare la montagna e trovare la via al campo base, la meta: quella normalità che si dà sempre per scontata. La vita a piccoli passi è la storia di speranza e rinascita di un uomo che ha lottato per la vita e la libertà, con il sorriso, la determinazione e l'entusiasmo che tutti dovremmo imparare ad avere nei momenti più difficili.
La vita a piccoli passi. Vivere è trovare il coraggio di affrontare la paura Viscardi, Luca
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“La vita a piccoli passi” è il racconto della feroce battaglia che il protagonista si è trovato a combattere, suo malgrado, contro un nemico violentissimo, sconosciuto e inaspettato dal momento che Luca ha contratto il Covid-19 nei primi giorni del mese di marzo quando il nostro paese e, ancor di più la nostra città, Bergamo, facevano da laboratorio a tutto il mondo occidentale. E’ stata una lettura toccante ed avvolgente nella quale mi sono ritrovata, quasi per la prima volta, ad ascoltare il racconto così intimo di un incubo che tutti coloro che hanno vissuto hanno dovuto affrontare completamente da soli: il percorso di questa malattia, già di per sé difficile e cimentoso, è reso ancora più doloroso dalla necessità di isolarsi completamente dai propri affetti per poterli proteggere. Ci si ritrova sbalzati in una dimensione finora sconosciuta fatta di cure mediche nuove e, allora, sperimentali, difficoltà a gestire i più elementari bisogni quotidiani in uno stato fisico critico e tutto questo assurdamente da soli: Luca non aveva le forze necessarie nemmeno per prendere in mano il telefono le prime settimane di ricovero. Il lettore partecipa dell’angoscia del protagonista: soffre insieme a lui quando viene costretto a portare il casco per poter respirare, quando rimane un giorno intero al pronto soccorso vivendo con i propri occhi l’orrore che a noi veniva raccontato in tv; sorride insieme a lui quando ci narra episodi divertenti del proprio passato e gioisce infinitamente il giorno in cui viene trasferito in clinica per terminare il proprio percorso terapeutico; infine, si emoziona profondamente quando Luca può riabbracciare sua moglie e il piccolo Andrea. Un’ordinaria storia incredibile di quei giorni che rimarranno nella memoria di tutti noi
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore