L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,35 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2008
Anno edizione: 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Davvero un bel libro, acquistato per un regalo, lo consiglio
Samuel Johnson (1709-1784) fu critico, saggista, poeta, indubbiamente tra gli intellettuali di maggior spessore della settecentesca Londra hannoveriana. Il nostro Manganelli, a sua volta letterato d’ingegno acutissimo, ne ripercorre l’avventura umana ed artistica in questo delizioso volume, sunteggiando con rara maestria le esperienze esistenziali di Johnson , già narrate vastamente da Boswell in quella che è considerata la biografia per antonomasia della letteratura inglese. Proprio in merito all’opera di Boswell mi unisco al sig. Cant, una riedizione della “Vita di Samuel Johnson” (apprezzata da studiosi quali Edmund Burke e Robert Anderson) sarebbe operazione degna di lode.
Godibilissimo.Sapido e sapiente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore