L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una ingenua stagista ventenne, Aviva, è la protagonista di uno scandalo che coinvolge un membro del Congresso in piena ascesa e, naturalmente, diventa l'unica, succolenta vittima dei media aiutati anche da un dettagliato "blog" creato dalla sprovveduta ragazza. Il tutto narrato dando voce solo ai personaggi femminili della vicenda, vale a dire la madre di Aviva, la figlia nata, presumibilmente, dalla relazione, la moglie del politico coinvolto e la stessa Aviva. Lo spunto è vivace e promettente e la forma narrativa originale e non priva di una buona dose di ironia, ma non riesce a centrare il bersaglio. Il tema centrale vorrebbe essere il sessismo nell'ambiente politico americano ma trovo che sia trattato con ovvietà disarmante e il "lieto fine" ha un sapore scontato: tutti i problemi sembrano all'improvviso dissolversi, i conflitti sanarsi così da permettere l'inizio di una nuova vita. E l'autrice si permette anche una alquanto banale rivelazione finale.
Trama avvincente soprattutto per il fatto che viene raccontata dai vari punti di vista (e sono tanti). La "sorpresa" finale è stata inaspettata, ma mi è parso che ad un certo punto non si sapesse bene come concludere, che mancasse qualcosa.. solo per questo non ho dato il max dei voti.
Lo credevo un thriller e invece si è dimostrato tutt'altro. Una lettura divertente e intelligente. Mi è piaciuta la suddivisione in parti dove le protagoniste raccontano la loro verità. Tristemente realista il sessismo in politica dove invece che pagare per i propri errori si cerca di affossare il più debole per uscirne puliti contro ogni buon senso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore