Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Una vita in movimento. La mia esperienza nel trasporto pubblico locale - Filippo Allegra - copertina
Una vita in movimento. La mia esperienza nel trasporto pubblico locale - Filippo Allegra - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Una vita in movimento. La mia esperienza nel trasporto pubblico locale
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
13,60 €
-15% 16,00 €
13,60 € 16,00 € -15%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-15% 16,00 € 13,60 €
Vai alla scheda completa
Multiservices
Spedizione 7,50 €
16,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
16,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
16,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-15% 16,00 € 13,60 €
Vai alla scheda completa
Multiservices
Spedizione 7,50 €
16,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
16,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
16,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi
Multiservices
Chiudi
Libreria Bortoloso
Chiudi
Libreria Nani
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Una vita in movimento. La mia esperienza nel trasporto pubblico locale - Filippo Allegra - copertina

Descrizione


Le aziende di servizi pubblici locali non godono generalmente di buona stampa. Più indagate che raccontate, di loro si mettono in evidenza soprattutto sprechi, inefficienze, nepotismi, illeciti, ruberie. Questo libro, firmato da un manager di lungo corso nel settore del trasporto pubblico locale, narra dall'interno quel mondo, per spiegare, non solo agli esperti del settore, ma a chiunque voglia comprenderne in profondità il funzionamento, se e come è possibile gestire con efficacia un'azienda socialmente utile, spendere bene il denaro pubblico, rapportarsi con il sistema politico-istituzionale mantenendo la piena autonomia manageriale, avere come obiettivo imprescindibile la soddisfazione del cliente. Attraverso la narrazione di numerosi episodi vissuti nel corso della sua carriera, l'autore espone il suo pensiero su ciò che può e deve essere fatto per rendere più efficiente il servizio pubblico locale, mettendo in guardia, con grande garbo, dai facili entusiasmi legati a possibili privatizzazioni, con la convinzione che la funzionalità e l'efficacia dei servizi dipendano molto di più dalle caratteristiche gestionali che non dalla proprietà delle imprese. Prefazione di Roberto Morassut.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2018
11 ottobre 2018
158 p., ill. , Brossura
9788873134343
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore