L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
A me il libro in generale è piaciuto per la sua franchezza. Nonostante parli di un argomento così delicato il protagonista non suscita mai pietà anzi a tratti mi è risultato quasi antipatico. In questo romanzo l' argomento malattia è descritto da un punto di vista diverso. L'autore ha anche uno strano modo di scrivere i dialoghi completamente senza punteggiatura,ma risultano ugualmente scorrevoli. Lo consiglio a tutti è stata una lettura piacevole.
Hanno fatto bene ad inserire il sottotitolo in copertina, diversamente sarebbe stato difficile crederlo. Una storia grottesca e volgare, dove lo scopo principale sembra sia citare i tradimenti di una vita con dovizia di particolari. A me le storie vere piacciono, hanno sempre qualcosa da insegnare e trasmettere. Questa, mi dispiace, no.
Come è possibile che il fatto più drammatico che potrebbe succedervi nella vostra vita sia anche quello in grado di farvi rinascere? La vita in più è la storia di Fabio, un libro testimonianza su come la vita sia in grado di sorprenderci anche nel momento più doloroso di tutti, la scoperta di un tumore. Una famiglia premurosa, una fidanzata, innumerevoli amici.. ma nessuno può salvare chi è divorato giorno dopo giorno dalla depressione. Un buco nero, pensieri negativi, la fatica di vedere il bello e il buono che la vita sa donare e la voglia ultima di farla finita. Cosa può salvare da tutto questo? La riscoperta che ogni giorno vale la pena di essere vissuto. Nelle gioie e nei dolori. E qui arriva la rinascita, un dolore atroce alla schiena, le analisi, il ricovero e la notizia più drammatica di tutte, che diventa miracolosamente il punto di partenza per una nuova rinascita. Tra le pagine di questo libro nessun pietismo, anzi, Fabio non nasconde nulla di se stesso, si apre e ci permette di conoscere anche i suoi lati peggiori, senza vergogna. Perché il fine ultimo di questo libro non è il consenso, ma la testimonianza che anche dal dramma più grande può nascere del bene se abbiamo gli occhi giusti per vedere quello che la vita ci sa donare. Un monito per tutti, un inno alla vita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore