L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un progetto originale e divertente: una storia di formazione con protagonista un poliziotto, ma senza Bang e senza Crash. La lotta quotidiana è inaspettatamente contro la diffidenza della gente, il senso di inadeguatezza e i dubbi del narratore, e i cattivi di turno non sono serial killer ma mobbing, burocrazia, fotocopie, capricci dei mafiosi e stranezze delle loro fidanzate... C'era il materiale per un libro frizzante, che avrebbe meritato un miglior editing, mentre invece l'edizione conserva tutti i difetti ed i refusi tipici di una prima versione: errori di battitura, spaziatura, punteggiatura, giustificazione, ecc... perfino nella quarta di copertina! Non si può non biasimare la scarsissima professionalità dimostrata in questo caso dell'editore.
Ottima esposizione di fatti di vita vissuta. L'autore con corraggio ha evidenziato problemi che hanno caratterizzato il cammino della Polizia di Stato in un contesto sociale di non facile approccio, negli anni in cui i Poliziotti venivano additati come servi del "Potere". Il libro smentisce tutto ciò e riabilita gli appartenenti alla Polizia Stato che ogni giorno lavorano per la salvaguardia delle Istituzioni, di pari passo con la vita sociale. Complimenti!!!
176 pagine che si leggono in un fiato. Francesco Saverio Di Lorenzo, anche se ancora giovane ed in servizio, ha sentito il bisogno di raccontarsi, ha sentito la necessità di lasciar cadere su fogli bianchi i suoi sentimenti veri e sinceri che lo hanno accompagnato per tanti anni nella Amministrazione pubblica dove ha svolto sempre con orgoglio e a testa alta la sua difficile professione di poliziotto. La sua penna facile elegante e scorrevole racconta come un uomo del sud educato in modo rigido e severo si è spesso scontrato con il mondo politico istituzionale e come sia stato difficile conciliare la sua vita privata con quella professionale. Il libro decolla e lascia il lettore con il fiato sospeso con la storia di Monia, la donna del mafioso, affascinante e spregiudicata che ne combinerà di tutti i colori.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore