Categorie

Enrico Ianniello

Editore: Feltrinelli
Collana: I narratori
Anno edizione: 2015
Pagine: 267 p. , Brossura
  • EAN: 9788807031236

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    naus

    13/07/2016 16.06.38

    FAVOLOSO,TOCCANTE,DIVERTENTE,ENTUSIASMANTE. finalmente, dopo tanti, tanti, tantissimi libri inutili e scontati, un'infinità di autori che si dilungano in descrizioni pesanti,che si credono chissacchì, carta sprecata e soldi buttati..finalmente c'è Ianniello che scrive un romanzo veramente ben scritto, originale, commovente. questo libro é una sorpresa, pagina dopo pagina, una storia bellissima, poetica, che risveglia le emozioni. per me è un capolavoro, non piangevo leggendo un libro da ragazzi di vita. bravo Enrico, ti prego, bis!

  • User Icon

    Francesco

    07/05/2016 17.48.57

    Tenero. Commovente. Indimenticabile.

  • User Icon

    dublino80

    28/11/2015 22.31.53

    Non leggevo un libro cosi bello e originale da anni. I personaggi sono fantastici ed alcune frasi alcune riflessioni mi ha commosso fine alle lacrime. Anche il personaggio di Cecof è straordinario, davvero complimenti all'autore. Non svelo la trama acquistatelo soldi davvero ben spesi.

  • User Icon

    claudio

    13/10/2015 08.22.29

    Non so aggiungere altro a quanto già pubblicato sul libro dagli altri lettori: è stata una bella sorpresa.

  • User Icon

    Marcello

    15/09/2015 16.02.14

    Un libro eccezionale! All'inizio hai timore di non capire dove sei entrato poi capisci beato di leggere pura poesia ed il nascondersi ed esaltarsi nei fischi, nelle separazioni ,nei voli struggenti del perdersi e del ritrovarsi ti riempie l'anima. E poi le lettere!!!! Un'esperienza a parte. Bello , commovente , arricchente. Da leggere assolutamente. Mai melenso o banale. Gran libro

  • User Icon

    erica berti

    20/07/2015 11.12.40

    Se l'hai comprato per caso sei una persona fortunata. Un libro così capita raramente di leggerlo. Una sinfonia di fischi che apre il cuore con delicatezza, fa ridere e commuove con pennellate rapide ma così intense che le senti penetrare e ti restano dentro. Ci pensi anche dopo, anche quando hai chiuso il libro. E ti commuovi ancora o ridi ancora se vivi con "la gioia consapevole del godimento che ti spetta per il solo fatto di stare al mondo".

  • User Icon

    Robroy

    05/04/2015 20.15.42

    Particolare, onirico, schietto e decisamente fuori da tanti schemi letterari. Questo nuovo autore, che ho scoperto grazie ad un'intervista alla radio, mi ha piacevolmente sorpreso, mai banale, con una vena poetica che scaturisce dalle sue origine casertane e con una ironia consolidata dai suoi trascorsi fiorentini . Il libro in alcuni passaggi risulta estremamente coinvolgente e vivo.

  • User Icon

    vincenzo

    05/04/2015 03.34.25

    Solo un uomo dall'animo nobile e sensibile poteva scrivere un tale capolavoro, Enrico Iannello lo è, chiunque abbia avuto il privilegio e la fortuna di conoscerlo anche per pochi secondi o qualche minuto può essere testimone della sua immensa umanità che ti travolge donandoti un'esperienza davvero unica e speciale!Proprio per questo un consiglio prezioso che posso dare ai pochi fortunati che ne avranno ancora la possibilità è quello di non perdersi la presentazione del libro, con Enrico Iannello nelle librerie! LA VITA PRODIGIOSA DI ISIDORO SIFFLOTIN : Un romanzo che fa sognare, io lo descriverei come una preziosa scatola di Quirino, che dentro di sé racchiude tante altre piccole scatoline colorate contenenti a loro volta: il mistero di ogni personaggio, la magia di ogni luogo, i colori ed il profumo di ogni paesaggio, l'intensità di ogni emozione, che circondano il giovane Isidoro durante il magico cammino della sua davvero prodigiosa vita!Intervallate da pregiate scatoline dorate che gelosamente custodiscono delle lettere d'amore di rara bellezza che accarezzeranno l'anima di chiunque abbia la fortuna di leggerle donandole un brivido di pura ed intensa emozione! Personalmente ho acquistato tre libri e lo consiglio davvero a chi ama sognare sfiorando emozioni davvero intense talvolta travolgenti, un libro che farà sorridere, piangere, ma soprattutto disegnare con la fantasia personaggi e luoghi magici mai visti prima! La mia speranza è che a questo magico ma a tratti anche incredibilmente realistico romanzo sia data vita anche sotto forma cinematografica!

  • User Icon

    Larlib

    11/01/2015 12.27.58

    E' un libro genuino, divertente, a tratti delicato e poetico, ruspante, a volte irriverente, cristallino, fresco... anche SURREALE, che è la cosa che mi piace di più! E anche perché ci sono dei salti che non ti aspetti, dal momento più delicatamente poetico a quello più prosaicamente grottesco!!!! Riesce a creare situazioni spassosissime, che proprio devi ridere, e due righe più in là dipinge quadri emozionanti, pieni di una naturalezza così leggera e fresca che se ne frega dell'etichetta, una sincerità di emozioni che se ne infischia (!!) dei giudizi altrui, una gioia così prepotente da giustificare tutto e farsi anche poesia... C'è tanta poesia qui dentro... ma una poesia calda, che senti scorrerti sottopelle mentre leggi... Ti spacca in due il cuore e poi te lo abbraccia fortissimo. Descrive scene che sconvolgono e ti pianta lì a guardarle, senza inutili piagnistei, senza sprecare parole. Ci sono personaggi pazzeschi e incredibili. E' un libro che lascia un nido caldo nel cuore...

Vedi tutte le 9 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione