L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,15 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La bambola solitaria del titolo, primo di una lunga serie di libri per bambini di Dare Wright, ha per protagonista Edith, una bambola che vive da sola in una grande casa e che soffre enormemente per questa solitudine forzata, almeno finché un giorno non conosce due orsi di peluche. Mr. Bear e Little Bear. Un giorno Mr. Bear esce di casa per andare a fare una commissione e i due rimasti decidono di avventurarsi per esplorare la casa. Una storia che le madri leggevano per le loro piccoline, che ebbe successo e fece sì che la fama di Dare rivaleggiasse con quella della madre, l’unica artista che riuscì a fare un ritratto a Greta Garbo. Ma non è solo questo: quel libro non contiene soltanto la storia di una bambola. Contiene l’arte di Dare Wright, che ne curò la scrittura, la messa in scena, la regia, la fotografia, i costumi, l’illuminazione. Era un direttore creativo vero e proprio – e ci mise qualche anno per capirlo, facendo prima l’attrice e la modella. Leggendo la ricostruzione della sua vita per mano della Nathan in questa toccante biografia, non si scopre soltanto la bravura di una bellissima fotografa. Arriviamo a capire una cosa che è sempre stata davanti ai nostri occhi. The lonely doll e le sue avventure non erano altro che il modo della sua autrice di esprimere i traumi della sua infanzia e la perenne sottomissione alla madre – che la dipingeva negli innumerevoli ritratti sempre come un’adolescente anche quando la figlia era più che adulta e che dormiva nel suo stesso letto.
Era da un po' che facevo la corte a questo libro, intrigata dalla storia e dalla copertina.. Mi è piaciuto, anche se mi aspettavo una storia più cupa e piena di cose macabre per quello che avevo letto in giro nei vari blog su internet.. Così non è stato, ho un po' faticato a proseguire la lettura in quanto in molti punti è un po' lento e ripetitivo, ma consiglio comunque la lettura, magari c'è qualcuno che potrebbe apprezzarlo più di me..
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore