L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Feltrinelli (Impronte); 1983; 8807050013; Copertina flessibile con risvolti ; 19,5 x 12,5 cm; pp. 136; A cura di A. Boscaro. Traduzione di L. Guarino. Prima edizione. ; Presenta leggeri segni d'uso e piccole imperfezioni al bordo della copertina, interno buono; Buono (come da foto). ; Racconto di un'educazione sentimentale e di un'iniziazione sessuale, romanzo verità sui pensieri notturni e i turbamenti carnali dell'infanzia e dell'adolescenza, riflessione autobiografica sulla nascita al desiderio di un uomo maturo, "Vita sexualis" del giapponese Ogai Mori e un piccolo, sconcertante capolavoro. Kanai Shizuka, un professore di filosofia tutto dedito allo studio e all'insegnamento, è sconcertato nel constatare quale posto occupi la sessualità nelle opere della sua epoca. Per di più sente affermare dagli psichiatri che ogni istante della vita di un uomo è sotteso dal desiderio sessuale. Finisce cosi per chiedersi se la propria indifferenza al sesso non discenda da una disposizione anormale, cui dà il nome latino di "frigiditas". E per trovare una risposta il professore (che sta all'autore come Adolphe a Benjamin Constant, o Ernesto a Umberto Saba) decide di ripercorrere la storia della sua vita dai 6 ai 21 anni, dalla prima innocente curiosità suscitata da una stampa erotica alla perdita della verginità con una cortigiana. Quando apparve in Giappone, nel 1909, "Vita sexualis" fece scandalo: accusato di pornografia, ne fu proibita la vendita e Ögai, alto funzionario nei servizi medici dell'esercito, si guadagnò un severo biasimo ufficiale Certo, la registrazione senza ipocrisie e censure dei moti alternati corpo-cuore dovette urtare la morale puritana corrente. Eppure, raramente la letteratura ci propone sulla sessualità un testo piú pudicamente scrupoloso, più spoglio di esuberanze sentimentali ed eccessi istintuali, piú ansioso di precisione e autenticità, e insieme di cosi alta eleganza formale. Ciò che sconcerta noi (e ci seduce) é semmai proprio la...
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore