L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Un film bellissimo e allo stesso tempo drammatico che si svolge nei primi anni '80 nella Germania dell'Est, periodo che coincise con la deriva paranoide del regime, con il controllo capillare sui cittadini e con l'utilizzo della tortura fondata sul terrorismo psicologico(emblematico un dialogo tra il co-protagonista, membro della Stasi e il suo superiore). Vengono messi in risalto temi quali la libertà di espressione, la dignità dell'arte e dell'uomo da opporre al controllo del regime, la creatività stimolata dell'oppressione e il ravvedimento personale. Un film che stra-consiglio senza alcun dubbio.
Film molto bello e toccante, trattasi di una storia d’amore nel periodo post seconda guerra mondiale dove la Germania è divisa in Germania ovest e Germania est.. temi molto attuali, dove gli stessi si ripropongono nella società moderna..
una sera accendo la TV e incomincio a vedere questo film che purtroppo era già iniziato....rimasi sconvolto e il giorno dopo andai ad acquistare subito il DVD...semplicemente me-ra-vi-glio-so, da guardare in abbinata con il saggio della Funder "c'era una volta la DDR"
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore