L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2007
Anno edizione: 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La tesi di Bauman è chiara e semplice: il progresso economico ha come suo inevitabile contraltare la produzione di "rifiuti umani", di esseri umani scartati, in esubero rispetto a quelli richiesti per il progredire della società. Se però, fino a poco tempo fa, le nazioni cosiddette "sviluppate" erano in grado di scaricare questi rifiuti umani nelle aree cosiddette "sottosviluppate", attraverso l'emigrazione, oggi questa soluzione locale è inattuabile, per il semplice fatto che la modernità e il progresso capitalistico hanno conquistato "ogni fessura del pianeta". Non solo dunque, l'espulsione di questi rifiuti è diventata molto più difficile, ma i nuovi "rifiuti umani" delle nuove nazioni protagoniste del progresso economico affollano i confini delle vecchie nazioni. Questo tema, e alcune conseguenze, sono al centro di questo libro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore