L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2011
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Benché ideologicamente il mio pensiero e quello di Goliarda siano decisamente opposti, nelle sue pagine, soprattutto in certe riflessioni sulla libertà data dalla cultura, la sento molto vicina. E proprio per questo motivo, non posso che definirLa una delle più affascinanti intellettuali della storia della Letteratura e non solo del nostro Paese
certe pagine risvegliano la voglia, la necessità urgente di autenticità. Moderna, audace, sensibile e vera, vera anche nella contraddizione. E' un libro che non si può riporre: una volta letto continua a parlare, a stimolare la curiosità per la vita. Stupendo.
E' un ottimo libro di memorie. Spesso le case editrici rispondono agli autori che inviano scritti autobiografici che la vita delle persone non interessa a nessuno: niente di più falso! E' un libro ricco di impressioni di viaggio, riflessioni interessanti, intuizioni folgoranti. Commoventi le pagine scritte nel carcere di Rebibbia, stupende le riflessioni sulla televisione. "Da quando abbiamo buttato via la televisione le serate sono tornate a me in tutta la loro libertà, serenità e desiderio di leggere, scrivere, fare l'uncinetto e tanto altro." Trovo straordinario che possiamo rivivere accanto a uno scrittore o a una scrittrice leggendo le loro pagine, anche se questi scrittori non ci sono più. A pagina 140 leggiamo: "Ma si può inventare quello che è esistito e ora non c'è più? Non credo..."
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore