L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Una storia gotica, che viaggia tra leggende locali e un presente attraversato dall'orrore, con un finale da mozzare il fiato.
«Autenticamente e meravigliosamente disturbante» – Roddy Doyle
«Hurley si è creato una sua nicchia come brillante scrittore gotico» – Observer
«Un trionfo di inquietudine» – Mail on Sunday
«Uno degli scrittori più interessanti dell'horror contemporaneo» – Independent
«Una lettura mozzafiato, perfetta per una notte buia» – Herald
Non sempre quel che cerchi è anche quel che trovi.
Richard e Juliette devono affrontare il dolore più grande che due genitori possano provare: la morte improvvisa di Ewan, cinque anni. Starve Acre, la loro casa al confine con la brughiera, da cuore di una nuova famiglia è diventata un nodo di dolorosi ricordi. Juliette è convinta che Ewan sia ancora con loro, in qualche forma, e cerca l'aiuto di un gruppo di occultisti per parlare con lui. Richard invece si concentra sul campo di fronte a casa, il campo dove Ewan amava giocare da solo, e avvia gli scavi alla ricerca dei resti di una quercia antica e maledetta. Che nesso c'è fra il passato remoto di quel luogo, teatro di forme di sommaria e brutale giustizia, la strana malattia che si è portata via Ewan, e la sua propensione alla violenza? La terra rivoltata darà forse le sue risposte, ma non saranno quelle che ci si aspetta.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro veramente accattivante con una trama che incuriosisce molto, accadono fatti particolari, strani e inquietanti, a tratti disturbanti. Sul finale avrei preferito qualche approfondimento in più. Ecco alcune frasi che forse vi invoglieranno a leggerlo: - non c'è nulla di più inaccessibile della mente altrui - quel che era stato non doveva per forza stabilire quello che sarebbe potuto diventare - c'è un preciso disegno dietro ogni cosa che accade - quel genere di forza interiore che solo il dolore è in grado di forgiare.
Il libro parte lento, in maniera molto descrittiva (anche troppo) per le prime 100 pagine, da qua parte la svolta. Ritrovamenti inaspettati, scene macabre e storie folcloristiche che non ti fanno staccare gli occhi dalle pagine. Sono arrivata alle ultime 10 pagine che speravo mi dicesse di più, che in un qual senso riuscisse a chiudere il cerchio e dare una spiegazione a tutti questi avvenimenti ma il finale ti lascia a bocca asciutta, questo non é un vero finale.
Mi spiace davvero dare questa votazione al libro, perché la storia e la narrazione sono stati davvero interessanti, tant'è che ho finito il libro in soli 3 giorni, ma ciò che ha fatto precipitare il punteggio è stato decisamente il finale che descriverei come incompleto. Ho cercato dopo l'ultimo capitolo se ci fosse un epilogo o altro ma veramente non ho compreso il senso del finale che voleva dare l'autore. Di fatto in tutto il libro è un susseguirsi di spiegazioni della storia della casa e la leggenda legata alla quercia, senza mai approfondire le spiegazioni e fondamentalmente non accade nulla di sensazionale. Mi aspettavo un qualcosa di più macabro o più scenografico invece sono rimasta davvero delusa dal finale, un vero peccato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore