L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro molto bello. Consigliatissimo.
La trama è molto ben costruita, dall’inizio alla fine, e anche se i plot twist agli occhi di un adulto possono sembrare prevedibili, sono sicura che molti bambini li troveranno scioccanti. Katherine Arden riesce benissimo a seminare indizi nel corso delle pagine, così che quando si arriva al momento della rivelazione, è più un momento di comprensione del tipo: “Come ho fatto a non accorgermene?”, piuttosto che un momento di shock. La cosa migliore, dal mio punto di vista, è stato lo sviluppo dei personaggi secondari; nel primo libro, la storia si concentrava di più sul personaggio di Ollie, ma in questo secondo capitolo anche i suoi due amici, Brian e Coco, hanno avuto il loro spazio e il loro momento per brillare. Anche i personaggi di “sfondo” hanno avuto più spazio in questo libro e sono curiosa di scoprire come andrà a finire un determinato rapporto tra due adulti di questa serie. Come vi anticipavo, l’atmosfera di questo libro è perfetta per dicembre e vi consiglio di leggere questo libro tenendo il termosifone acceso, perché Katherine Arden è molto brava a creare delle ambientazioni che sembrano uscire dalla pagina. Anche se non avesse fatto freddo mentre leggevo il libro, penso che mi sarebbe venuto qualche brividino, perché lo stile è davvero evocativo. Sia il clima che le presenze sono rese benissimo e non vedo l’ora di vedere come l’autrice renderà la primavera horror, perché diciamo che tra tutte le stagioni è quella che mi ispira meno horror vibes. Mentre per l’estate si possono sfruttare il caldo e l’afa per creare un’atmosfera pesante, non so come si possa fare con la primavera; in base alla copertina e al titolo (Dark Waters) immagino che l’aspetto horror sarà l’acqua, ma staremo a vedere. Sono quasi sicura che non mi deluderà e che questa serie diventerà una delle mie serie middle grade preferite di sempre.
Questa splendida seconda avventura di Ollie, Coco e Brian si svolge in un hotel circondato dalla neve, dopo che qualche mese prima, ad ottobre, avevano dovuto vedersela con decine di spaventapasseri che avevano preso vita (consiglio: non leggete questo libro se prima non avete letto il precedente, La gita del terrore, perché potrebbe farvi vari spoiler non graditissimi, secondo me). Atmosfera eccitante per una storia di fantasmi: i 3 ragazzi rimangono bloccati lì, con le loro famiglie, semi sepolti dalla neve, al freddo, senza corrente, in preda a fantasmi di bambini morti e ad animali impigliati che li rincorrono per i corridoi infiniti, fin dentro i ripostigli. La Arden scrittrice superba, a mio avviso: non ti lascia assolutamente staccare dalle pagine!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore