L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Le voci di dentro eduardo de filippo edizione speciale con contenuti extra collector's edition dvd le commedie di eduardo italiano custodia standard come nuovo copertina con pieghette 086 x 1 20/10/25 8032807009759
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Commedia tragica che mostra una forte umanità nel porre l'accento sulla mancanza di fiducia, di stima, e sulla scarsa capacità di comunicare in seno alla famiglia, con parenti serpenti pronti a puntare il dito uno contro l'altro e ad approfittare delle disgrazie dei propri consanguinei per il proprio tornaconto. In definitiva il teatro di Eduardo è sempre carico di emozioni e di insegnamenti.
Un classico del teatro di Eduardo. Insieme a Filumena Marturano , Questi Fantasmi e Napoli Milionaria e’ tra le piu’ conosciute. Il secondo atto e’ geniale come la conclusione!!!! Vedetela assolutamente e fatela conoscere ai giovanissimi.
Quest'opera e' una di quelle che piu' risente dell'insegnamento di Pirandello( grande sostenito ed amico personale dei tre fratelli De Filippo ).L'omicidio di un caro amico... con chiari prove di colpevolezza contro la famiglia Cimmaruta,spinge ,in un crescendo di equivoci,sospetti,addirittura gli stessi componenti della famiglia accusata da Eduardo,a dubitare tra loro(marito contro la moglie,figli contro genitori ).E la societa' che giudica e sentenzia sulle apparenze ,senza attendere prove certe,riscontri incontrovertibili ).E la figura dello zio dei fratelli Saporito ( Ugo D'Alessio e tralascio ogni commento) che rifiutando il dialogo con i suoi simili "parla".. solo attraverso l'accensione di petardi e bengala ,decifrati dal solo Eduardo !!! La trama e' giusto scoprirla nella visione dell'opera . Mi permetto di sottolinere la prova (grandissima ) di un troppo presto scomparso Luca De Filippo , osservatelo mentre mangia un piatto di spaghetti RISCALDATO a casa dei Cimmaruta simulando un lieve malore...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore