L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Pensavo meglio, anche se si legge bene per la prosa molto scorrevole. Non saprei se consigliarlo
"Lia rise e sfiorò il braccio di Camillo. Camillo si voltò dall'altra parte, per non farle vedere che stava piangendo." Ogni tanto mi va di ritornare su libri che ho letto qualche tempo fa perché mi hanno colpito particolarmente. "Volo di paglia" è di uno di questi. Una storia che va dal 1942 al 1998. Cinquant'anni di vicissitudini. Similitudini che legano i protagonisti di vicende separate, lontane temporalmente ma legate dal dolore e dai luoghi. La potenza evocativa della scrittura dell’autrice è certamente il punto di forza del libro soprattutto per quanto riguarda le vivide descrizioni dei paesaggi. Consigliatissimo.
Il romanzo si apre raccontandoci le avventure di Tommaso e Camillo, migliori amici e compagni di classe della figlia di Gerardo, Lia, e descrivendo una città nella quale prevale paura e terrore, sentimenti destinati a scoppiare provocando qualcosa di molto più grande che andrà a colpire inevitabilmente ogni vita. E senza dirci cosa ne è stato di tutti, all’improvviso la narrazione si interrompe per riportarci al presente, dove l’enorme villa che incuteva terrore ora è un edificio in rovina e abbandonato, dove Luca trascorrere i pomeriggi liberi in attesa che arrivi l’estate e con essa la sua amica Lidia. Una storia forte e commovente, un esordio di grande effetto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore