L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,00 €
Dopo La fine, Salvatore Scibona torna con un romanzo vasto per immaginario e ambizione, un'opera che la critica americana non ha tardato a paragonare a Underworld di Don De Lillo, per il gioco di corrispondenze che intrecciano, in una trama serrata e imprevedibile, luoghi e periodi storici lontani, e per la maestria con cui muove le vicende individuali dei suoi personaggi nei gangli della storia ufficiale e di quella segreta degli Stati Uniti d'America.
«Imperdibile romanzo in cui viene narrato, con maestria, "un mondo che sorgeva dilatandosi dal basso, un mondo con un sole dentro che bruciava salendo dalla terra"» – Il Venerdì
«Con questo nuovo libro l’autore alza lo sguardo confermando il suo interesse per la narrazione su vasta scala temporale» – Robinson
Vollie Frade è un ragazzo dell'Iowa, un reduce del Vietnam. Vollie sta per Volontario, come lo chiamano tutti da quando ha scelto di arruolarsi nel corpo dei marine. Dopo 412 giorni di prigionia, unico sopravvissuto di una missione fantasma in Cambogia, Vollie ha deciso di cancellare il proprio passato, abbandonare i genitori, e diventare «nessuno». Così, quando un civile sibillino che ama citare la Bibbia lo contatta per unirsi a una cellula dei servizi segreti, Vollie assume l'identità di Dwight Elliot Tilly. È con questo nome, dopo l'epilogo scioccante del suo primo incarico, che cercherà di rifarsi una vita con Louisa e con il piccolo Elroy, conosciuti in un ranch abbandonato nel deserto del New Mexico, dove il vecchio compagno d'armi Bobby Heflin, fuggito chissà dove, aveva creato una comune fondata sull'autarchia e sul libero amore. Ma anche l'equilibrio di questa insolita famiglia senza legami di sangue finirà per spezzarsi, generando un rosario inesplicabile di violenze, lasciando i figli di fronte alle colpe mai espiate dei padri. A dieci anni dalla pubblicazione dell'esordio rivelazione «La fine» lo scrittore italoamericano Salvatore Scibona torna con un romanzo vasto per immaginario e ambizione, un'opera che la critica americana non ha tardato a paragonare a «Underworld», di Don De Lillo, per il gioco di corrispondenze che intrecciano, in una trama serrata e imprevedibile luoghi e periodi storici lontani, e per la maestria con cui muove le vicende individuali dei suoi personaggi nei gangli della storia ufficiale e di quella segreta degli Stati Uniti d'America. Un'opera che si inserisce a pieno titolo nella più alta tradizione del romanzo americano.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Troppa carne al fuoco, la parte più interessante è quella che riguarda il Vietnam. Scrittura pesante e contorta. Non mi è piaciuto.
La prima parte, quella vietnamita, è molto bella. Poi, purtroppo, si perde in una nube di pesantezza, di leggibilità faticosa e di inevitabile tedio. Peccato.
Ho acquistato il libro dopo aver sentito la sua presentazione da parte dell’autore:mi ha incuriosito molto. L’inizio è sicuramente ad effetto! Andando avanti nella lettura in alcuni momenti è stato molto intrigante a volte un po’ noioso, non è facile seguire le diverse storie. Parla di luoghi che non conosco e di un’America spietata, a tratti mi ha ricordato Philip Roth.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore