Volpe volante della montagna innevata - Jin Yong - copertina

Volpe volante della montagna innevata

Jin Yong

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Traduttore: F. Aulino
Editore: Pisani
Anno edizione: 2006
Pagine: 388 p., Rilegato
  • EAN: 9788860500007
Salvato in 6 liste dei desideri

€ 18,50

Venduto e spedito da Libreria Dedalus

Solo una copia disponibile

+ 3,00 € Spese di spedizione

Quantità:
LIBRO
Nuovo - attualmente non disponibile
Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

La storia si svolge nelle montagne innevate della Manciuria. Un mattino d'inverno, nei 1781, la Loggia dei Dragoni combatte contro la Compagnia dei Cavalli Saltanti per la conquista di uno scrigno segreto che dovrebbe contenere un prezioso pugnale, simbolo della Fratellanza marziale. Mentre i guerrieri sono impegnati in un duello senza esclusione di colpi, l'improvvisa comparsa sulla scena del Monaco determina un'inaspettata svolta nel corso degli eventi: è stato inviato dal Signore dei Rapaci a cercare aiuto per il duello Finale contro Volpe Volante. In attesa del grande scontro inizia la rievocazione di avventure, intrighi e lotte occorsi nel passato e che hanno come protagonista principale Volpe Volante, il valoroso guerriero che in ogni modo tenterà di mettere fine alla disputa vendicando così, una volta per tutte, la morte dei suoi genitori.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

3,5
di 5
Totale 2
5
0
4
1
3
1
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    edo

    21/03/2007 15:32:24

    bel libro.avvincente, soprattutto per chi ama le arti marziali, le storie epiche.l'unico neo è forse l'eccessiva lunghezza narrativa del combattimento tra i due grandi maestri, Han e il Buddha dal volto d'oro.ma nel complesso molto bello.aspetto il prosieguo.

  • User Icon

    Ivan

    28/01/2007 23:42:13

    Ho riscontrato qualche difficoltà nel districarmi tra la moltidudine di nomi cinesi, tutto sommato,però, una lettura leggera e piacevole.

  • Jin Yong Cover

    (Haining, Zhejiang, 1924) scrittore cinese. Massimo esponente della moderna letteratura di arti marziali (detta anche dei «cavalieri erranti»), ha scritto numerosissimi romanzi di genere, apprezzati da un pubblico internazionale e variegato. Ambientati, con puntigliosa ricostruzione storica, in una Cina antica dominata dal caos, scandagliano temi e valori che attingono allo spirito della cultura confuciana, buddhista e taoista, e sono animati da personaggi, in parte reali in parte fantastici, tratteggiati con grande psicologia. Tra le sue molte opere, di datazione incerta, si ricordano: Volpe volante della montagna innevata (1955), Il cervo e il calderone (nt), Gli arcieri che colpivano le aquile (nt), Semidei e semidemoni (nt), Il libro e la spada (nt). Approfondisci
Note legali