L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Ormai mi sento di dire che i libri di Mario Calabresi - il narratore di Altre Storie per antonomasia, titolo del suo Podcast di Chora Media - li chiudi e vorresti già che lui te ne stia preparando un altro. Fin dal suo esordio, quel doloroso e drammatico ma bellissimo insieme Spingendo la notte più in là, Calabresi infatti ha saputo farsi narratore - partendo da un’empatia con gli uomini e le donne narrati – e, spinto dal desiderio di conoscere e sapere cosa muove l’io nelle circostanze, stupirsi per primo lui di fronte ad esso e così anche noi. Chiudi così questa ultima sua fatica e, con nel cuore le storie di Rachele, di Alì, di Piero, di Sami, di Limo, tutte diverse una dall’altra, capisci che l’uomo è veramente un mistero pieno di bellezza, di speranza, di verità e ti commuovi sapendo che se sarai un briciolo serio con la tua vita non te le potrai mai dimenticare.
Piccole storie all'interno della grande Storia, storie individuali che a volte si intrecciano con eventi o personaggi importanti. Sono storie di scelte che hanno segnato l'esistenza dei protagonisti, ma anche di situazioni che i protagonisti non hanno scelto. Calabresi è molto bravo a cercarle e raccoglierle. Questa volta però ce n'erano poche non "originali", nel senso che l'autore le aveva già raccontate attraverso i social, la newsletter o il podcast.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore