L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,30 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Simone spiega che non si tratta di una biografia classica, ma di un fluire libero di pensieri e aneddoti sul genitore . Il ghost writer di questo libro sarebbe Dario Buzzolan, che Annicchiarico ringrazia per aver corretto i suoi errori grammaticali. Ciò è sintomatico di quanto emerge dalle pagine: un figlio pigro completamente assorto nella contemplazione del padre o, più che assorto, troppo indolente e viziato anche soltanto per essere capace di descriverlo a dovere. Dal libro vengono tolti i "rapporti" di Walter con la droga. Emerge invece l'aspetto istrionico di Chiari, quello eccessivo, che lo fa correre sempre a 100 all'ora, viaggiando tra Roma e gli altri continenti, in testa l'Australia. Tra i suoi meriti, quello di essere un amante degli animali (libera una scimmia tenuta prigioniera da un ragazzo ricco e viziato) , passione che divideva con Alida Chelli. Quindi la grande generosità: amava privarsi di metà ingaggio per serata per regalarlo ad attori falliti e scrocconi che lo aspettavano all'uscita dal teatro. Come uomo ha insegnato al figlio ad affrontare la vita con ironia e grande umorismo. Ma alla fine alcune parti irritano non per gli aneddoti in sé, ma per l'eccessivo compiacimento di Simone, del quale emerge la grande passività . Evidentemente troppo viziato, abituato a non far nulla ,se non a divertirsi e a prendere il lato ludico del padre e della vita. All'inizio Simone confessa di essere stato contattato in precedenza da altri editori, ma di avere scritto poco o nulla per pigrizia e di avere fatto decadere così il primo contratto. In tal modo il compiacimento per le burle del padre diventa ad un certo momento irritante, perché mette in luce lo status di osservatore passivo del ragazzo. Oppure stona leggere che Simone perseguitava un amico del padre con scherzi di pessimo gusto. Un libro leggibile, ma molto reticente su tanti aspetti del Walter <nazionale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore