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Descrizione


In un mondo di concorrenza ma anche pieno di opportunità, vuoi veramente continuare ad affidarti al passaparola e alla speranza che qualche cliente ti contatti? Vuoi veramente continuare a rincorrere i clienti per farti pagare? Continuare a fare tanto lavoro gratuito con la speranza che ti affidino l’incarico? Continuare a preoccuparti delle spese e della Cassa da pagare, rinunciando ancora una volta a quel viaggio tanto a lungo progettato e sognato? Non avere sicurezza e libertà finanziaria significa essere defraudati del futuro e non avere una vita serena nel presente. A un certo punto della mia attività, dopo anni di professione, di attenzione e dedizione al cliente, di corsi di formazione e di acquisizione di sempre nuove e maggiori competenze, nonostante fossi consapevole del mio valore e della mia professionalità, mi ritrovavo a non avere più nuovi clienti. Quello che mi preoccupava erano gli incassi futuri. Cominciavo a capire che avevo errato nel credere che il successo sarebbe conseguito al lavorare bene e all’impegnarsi quotidianamente, perché non era così. Essere bravi e competenti non è una condizione sufficiente per il successo. Il successo (qualsiasi cosa esso rappresenti) è “riconoscimento” e non consegue solo al lavorare bene, ma consegue all’essere riconosciuti come professionisti autorevoli, credibili e capaci. L’essere “riconosciuti” è il risultato di un lavoro sulla comunicazione nel mercato di riferimento. Immagina quanto sarebbe magnifico fare questo bellissimo, gratificante mestiere se si potesse contare su entrate programmate. Come diceva Einstein, la follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi. È così che, con il desiderio e il sogno di riappropriarmi della mia vita, ho cominciato a occuparmi di marketing e, dopo corsi, indagini, tempo e soldi spesi, ho messo a punto una strategia di marketing efficace per l’avvocato – ma anche per tutti i professionisti, commercialisti e consulenti – guardando a quello che viene fatto nel marketing in altri settori e adattandolo al nostro particolare settore. La particolarità è che sfrutta le opportunità del web marketing in maniera ecologica, autorevole e in accordo con il Codice deontologico. Il marketing non è usare Facebook e scrivere le proprie opinioni, né avere un sito vetrina inerte che funziona come un bigliettino da visita. Per mettere a punto la propria strategia di marketing bisogna innanzitutto avere chiara la propria identità**,** i valori che sono alla base del proprio brand e le soluzioni che si propongono. Perché il cliente mi scelga devo prima di tutto io comunicargli che sono differente da tutti gli altri sul mercato e devo saper descrivere quale è la differenza che fa la differenza. Perché un cliente dovrebbe scegliere me come avvocato, la mia consulenza e non quella del mio collega concorrente? Non basta dire o pensare o affermare di essere i migliori. Anzi, ci sono tanti colleghi bravi in grado di organizzare un servizio migliore in tempi brevissimi e magari anche a costi più competitivi. Se non sai rispondere alla domanda “qual è la differenza che fa la differenza in quello che offro?” cadi nella guerra del prezzo. Ed è una lotta al massacro che, alla lunga, vedrebbe vittorioso solo il grande studio legale che ha denari da investire. E tu? Vuoi darti la possibilità di realizzare pienamente le tue legittime aspettative di successo? Comincia ora a percorrere la strada per accrescere costantemente e in modo regolare il numero dei clienti e quindi il fatturato. Comincia ora a distinguerti dalla massa.
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9791280319852
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