L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Whisky business di Elliot Fletcher è una commedia romantica ambientata nella magica cornice dell’Isola di Skye. È una storia che ti conquista con l’ironia, ti trafigge con la malinconia, e ti abbraccia con la dolcezza. Sembra leggero, ma la verità è che riesce a trattare temi molto seri con leggerezza, che come diceva Calvino, non significa semplicemente superficialità, ma ben altro. E Dio solo sa quanto abbiamo bisogno di qualcosa che ci alleggerisca un po', senza però istupidirci, ma solo rendendoci più affrontabile la vita. È un po' quello che cerca di fare April, e tutte le donne come lei, me compresa, che dopo un momento di profondo sconforto, decide di riprovarci. Malcolm è burbero, chiuso, devoto al lavoro. Rappresenta il cliché maschile dell'uomo che non deve chiedere mai, che deve essere forte a tutti i costi, affidabile, silenzioso. Tornare a casa, per April, non è un semplice cambio di luogo. È un atto di sopravvivenza. La sua fuga da Londra è l’ammissione di una sconfitta, ma anche l’inizio di una rinascita. Il maniero, la distilleria, il villaggio diventano scenari in cui il passato viene affrontato, i fantasmi rievocati e, piano piano, compresi. L’incontro-scontro con April lo disarma e lo costringe a uscire dalla tana. Malcolm è un uomo che ha represso tutto per troppo tempo. È iper-competente, ma si sente inadeguato. È affettuoso, ma ha paura del rifiuto. È leale, ma incapace di perdonare facilmente. Quando April ritorna e lo priva — involontariamente — di ciò che ha costruito con sacrificio, in lui esplode una rabbia che non è solo per la perdita concreta, ma per tutto ciò che avrebbe potuto essere e non è stato. Un romance coccola? Ebbene sì, sono proprio io a dirlo che di solito cerco l'opposto. Ma tutti abbiamo bisogno di un po' di dolcezza, no? Whisky Business è un invito ad abbracciare la vulnerabilità, a credere nella rinascita, a lottare per ciò che conta. Consigliato a chi ha il cuore stanco, ma che ha ancora troppa voglia di battere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore