Whitney (DVD)

(Whitney: Can I Be Me)

Titolo originale: Whitney: Can I Be Me
Interpreti: Whitney Houston
Paese: Gran Bretagna
Anno: 2017
Supporto: DVD
Disponibile anche in altri formati:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibile in 4 gg lavorativi

Quantità:
Descrizione

Posso essere la mia migliore amica, ma anche la mia peggiore nemica

Cinque anni dopo la morte della celebre cantante, con "Whitney" scopriremo i lati nascosti di questa donna, fortissima e magnetica sul palco, ma fragile nell’anima. Composto da scene di vita quotidiana, interviste a colleghi ed amici e spezzoni dei più bei concerti, il documentario ci mostra com’è nata una delle stelle più luminose della musica mondiale e come si sia, lentamente, spenta in un tragico epilogo.


La discesa agli inferi di Whitney Houston narrata passo passo da discografici, musicisti, assistenti personali, ex guardie del corpo ed ex cognate

Trama
Dagli esordi al successo, dai problemi con la droga alle relazioni sentimentali tormentate, il film racconta la vita di Whitney Houston. Regista di un cinema documentario d'investigazione con un'anima da cronista di cronaca nera, Nick Broomfield ancora una volta va dritto al punto - chi ha ucciso Whitney Houston? - rivelando la sua incontrollabile morbosità per la morte (di una star). Già travolto dai colpi di arma da fuoco del suicidio di Kurt Cobain (Kurt & Courtney) e gli omicidi di Biggie Smalls e Tupac Shakur (Biggie & Tupac), morti alle quali cercò di dare un movente, il regista britannico rilancia e s'immerge in un altro capitolo oscuro della musica. Ma il caso della cantante di Newark è più complesso e Broomfield decide di affrontarlo con il collega austriaco Rudi Dolezal, autore di videoclip e documentari musicali come Freddie Mercury: The Untold Story.

 
  • Produzione: Eagle Pictures, 2017
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 90 min
  • Lingua audio: Inglese (Dolby Digital 5.1);Inglese (DTS 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • Area2