L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Minimi segni d'uso in copertina, tagli appena bruniti, legtura salda, pagine pulite, firma all'occhiello. paperback 275 9788876414688 Buono (Good).
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Heine non delude neanche questa volta, con un´asciuttissima parabola su caduta del muro, capitalismo, paura del diverso e cosí via. economia di mezzi e stile piano per un risultato vibrante...solo un poco troppo didascalico nel finale
Non è male questo racconto nella Berlino post-muro, storia di ordinaria insicurezza e strisciante angoscia urbana. A seguito di una globalizzazione tanto necessaria, quanto dirompente, l’uomo - anche di fronte alla perdita del lavoro e alle difficoltà economiche - sa reinventarsi, trovare spazi privati, creare un suo mondo di successo a propria immagine e somiglianza: un mondo, tuttavia, che basta poco per incrinare e – forse – per distruggere definitivamente, facendo leva sulle angosce e le insicurezze che tutti noi proviamo a nascondere, ma che ci accompagnano sempre. Un po’ dispersivo qua e là, con un finale che lascia giustamente (ma forse troppo?) “appesi”: comunque da leggere.
Libro molto bello, leggendolo sembra di vedere con molti anni di anticipo quello che succede ora da noi; i precari traffici da pochi soldi fatti di pacchi e vecchie valigie vicini ai furgoni con targhe stranissime che vediamo sui piazzali delle stazioni e della prima periferia delle nostre città.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore