L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Un libro esplosivo, effervescente, che ci fa immergere in un microcosmo, quello di uno squallido call center, che si rivela però essere punto di transito di voci, pulsioni, fantasie, perversioni, tutte pronte a essere risvegliate da un capo all’altro della cornetta.
«L'unica vera rivoluzione è essere felici nonostante le circostanze.»
«Questo libro è pieno di brillanti dialoghi, svolte inaspettate, parole sconce, scoppi di risate e di una fiera tristezza. Sprizza energia oscura ed è incredibilmente originale. Ogni pagina provoca piacere.» - Colm Tóibín
«Wonderfuck ci ricorda perché amiamo Katharina Volckmer. È una vera iconoclasta. Il suo lavoro è una bomba a mano lanciata contro falsità e buon gusto.» - Carlos Fonseca
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Katharina Volckmer scrive un romanzo che si catapulta in una confessione senza filtri, una satira sociale vestita da monologo interiore, una seduta psicoanalitica clandestina che si consuma nei cubicoli di un call center nella periferia di Londra. Un romanzo che racconta — senza mai sbagliarsi, ahimè — del corpo, della voce e dell’abisso del nostro/vostro/loro quotidiano. Il protagonista, Jimmie, non chiamatelo eroe, ma nemmeno antieroe. Non rendetelo tragico, drammatico, nostalgico, non è nessuna di queste cose. Nessuno di questi aggettivi tanto trendy da finire nei commenti dei libri più hypizzati del booktok. No, lui è un comunissimo essere umano a pezzi, consapevole della propria inadeguatezza fisica e sociale, eppure pieno di desideri e immaginazione. Ogni suo pensiero è un atto di resistenza alla sterilità del mondo che lo circonda. In un mondo dove tutto è performance, efficienza, controllo, il corpo diventa il luogo ultimo dove reclamare verità. Jimmie lavora in un call center. Il suo unico strumento è la voce. Ma quella voce non si limita a rispondere alle richieste dei clienti: li invade, li provoca, li ascolta più profondamente di quanto loro stessi riescano a fare. Wonderfuck è un’opera scomoda, ma se volete leggera, tant’è. Parla delle scorie dell’identità contemporanea: i frammenti di chi siamo, chi vorremmo essere e cosa ci viene chiesto di diventare. È un romanzo che unisce poesia e umiliazione, umorismo e trauma, desideri e politica. Fa ridere, fa male, fa pensare. L’autrice scrive un inno alla parola che respira, sanguina, patisce, non standardizzata, non commercializzabile. È una letteratura che non si vende come una vacanza alle Maldive, ma ti trascina dentro la materia viva dell’esperienza. È letteratura viva, letteratura che non profuma di carta nuova, ma di carne, di sudore, di sconfitta. È un tipo di letteratura a cui pochi sono abituati. Quella letteratura che NON si scusa. E perché mai dovrebbe?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore