The Young Pope. Serie TV ita (4 Blu-ray)
- EAN: 5051891150195
- Maggiori dettagli

Disponibile in 2 gg lavorativi
Altri venditori
Mostra tutti (3 offerte da 15,90 €)
«Sorrentino fa scuola, finalmente vero cinema in una serie tv» – Repubblica
«The Young Pope è un capolavoro di bellezza, grandezza e intelletto» – The Times
«Un’idea ingegnosa e una struttura narrativa mai vista prima d’ora» – Variety
The Young Pope racconta in dieci episodi la storia di Lenny Belardo, alias Pio XIII, il primo Papa americano della storia. Giovane e affascinante, la sua elezione sembrerebbe il risultato di una strategia mediatica semplice ed efficace del collegio cardinalizio. Ma, com’è noto, le apparenze ingannano. Soprattutto nel luogo e tra le persone che hanno scelto il grande mistero di Dio come bussola della loro esistenza. Quel luogo è il Vaticano, quelle persone sono i vertici della Chiesa. E il più misterioso e contraddittorio di tutti si rivela Pio XIII. Scaltro e ingenuo, ironico e pedante, antico e modernissimo, dubbioso e risoluto, addolorato e spietato, Pio XIII prova ad attraversare il lunghissimo fiume della solitudine dell’uomo per trovare un Dio da regalare agli uomini. E a se stesso.
-
09/06/2020 14:13:54
Serie spettacolare! È ipnotica. Personaggi controversi ma ben caratterizzati, messi in scena da attori sublimi. Dialoghi profondi e mai banali. Posso annoverarla tranquillamente tra una delle miglior serie che abbia mai visto. Non è per tutti, ma la consiglio caldamente, anche a chi è scettico nei confronti delle "geniali stranezze" di Sorrentino, e a chi è scettico nei confronti di ambienti come quelli dell'alto clero e del Vaticano.
-
16/05/2020 13:16:49
La serie migliore degli ultimi anni. Capolavoro assoluto. Fotografia, dialoghi, colonna sonora che entrano dentro e che diventano difficili da sostituire con altro.
-
14/05/2020 23:37:10
una serie fantastica, Sorrentino come al solito crea una vera e propria opera d'arte. oltre a far entrare lo spettatore all'interno degli edifici vaticani, ne racconta le vicessitudini enfatizzandone ogni aspetto come al suo solito. tra sacro e profano, ogni personaggio è carico di un profilo ricco e particolare. da vedere e rivedere!
-
12/05/2020 23:56:02
una serie fantastica, Sorrentino come al solito crea una vera e propria opera d'arte. oltre a far entrare lo spettatore all'interno degli edifici vaticani, ne racconta le vicessitudini enfatizzandone ogni aspetto come al suo solito. tra sacro e profano, ogni personaggio è carico di un profilo ricco e particolare. da vedere e rivedere!
-
12/05/2020 11:13:53
Paolo Sorrentino sempre originale, anhe in questa produzione HBO per la tv con un cast eccezionale e internazionale, primo su tutti Jude Law, un papa giovane e bello, caratterialmente controverso, con un'infazia segnata dall'abbandono dei genitori da cui sembra non riuscirsi a staccarsi, a dimenticarsi di quel momento, come se si sentisse sempre abbandonare da chi lo dovrebbe proteggere. Papa rivoluzionario, per certi versi un papa "Rock" proprio come la colonna sonora davvero azzeccata. Fra gli altri un simpaticissimo Silvio Orlando e una insolita Diane keaton.
-
11/03/2019 10:12:05
La controversa serie The Young Pope creata e diretta dal nostrano Paolo Sorrentino vede come protagonisti Jude Law nel ruolo del personaggio principale Papa Pio XIII e l'italianissimo Silvio Orlando nel ruolo del segretario di stato della Santa Sede. Dialoghi brillanti, scenografie e sceneggiatura da premio Oscar.
-
21/09/2018 13:22:36
Sorrentino in versione serie tv. Astenersi pertanto coloro che non amano: colonna sonora pazzesca, citazioni meravigliose, lunghe pause e scene surreali. Poesia e comicità. Grandissimi attori (una Diane Keaton in stato di grazia). Jude Law, Santo Padre bellissimo e lacerato. Sorrentino gioca con se stesso e vince, come sempre.
-
20/09/2018 09:08:44
Una mini-serie davvero stupenda dove Sorrentino con la sua regia molto "estetica" riesce a coinvolgere e a catturare lo spettatore in ogni momento. Merita una particolare menzione la recitazione di Jude Law che, nei panni di un Papa "rock", ci regala scene e monologhi che rimarranno negli annali del cinema.
-
17/09/2018 21:11:19
Serie tv di Paolo Sorrentino con protagonisti diversi attori di fama mondiale, tra cui spicca ovviamente Jude Law. Proprio Law impersona il ruolo di un nuovo Papa che si insidia in Vaticano ma, contrariamente ai suoi predecessori, ha dei metodi molto particolari e instaura dei rapporti con le altre cariche Ecclesiastiche poco convenzionali. Insomma, è un Papa alternativo, molto alternativo, tanto che non si capisce se sia molto più santo o molto più crudele rispetto a chi l'ha preceduto . La serie è sorretta totalmente sulle spalle di Jude Law che è veramente in stato di grazia e offre una prova recitativa di livello assoluto. Impossibile non menzionare la cura con cui Sorrentino gira questa serie, la fotografia e le inquadrature sono bellissime e curate in ogni dettaglio. Ne consegue una serie tv tanto particolare per il tema trattato quanto curata dal lato estetico. Personalmente rientra tra le più belle serie tv dell'anno 2017, se non la più bella, un prodotto originale e di classe girato con superba maestria da Sorrentino. Imperdibile.
- Produzione: 20th Century Fox Home Entertainment, 2017
- Distribuzione: Warner Home Video
- Durata: 500 min
- Lingua audio: Italiano (DTS HD 5.1);Inglese (DTS HD 5.1)
- Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti; Inglese
- Formato Schermo: 1,78:1
