Your Name. (Blu-ray)

Kimi no na wa

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Kimi no na wa
Paese: Giappone
Anno: 2016
Supporto: Blu-ray

nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Anime

Salvato in 28 liste dei desideri

€ 19,99

Punti Premium: 20

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
Blu-ray

Altri venditori

Mostra tutti (8 offerte da 16,44 €)

È ormai passato un mese da quando sopra il Giappone è passata una cometa attesa da oltre mille anni. Mitsuha è una studentessa che vive in una piccola città rurale, il suo sogno però è quello di trasferirsi a Tokyo. Taki è uno studente di liceo che vive proprio a Tokyo, ha un lavoro part-time in un ristorante italiano ma il suo sogno è quello di lavorare nel campo dell'arte o dell'architettura. Una notte, Mitsuha sogna di essere un giovane uomo, ha nuovi amici e lo skyline di Tokyo si apre dinnanzi al suo sguardo. Nello stesso momento Taki, dal canto suo, sogna di essere una ragazzina che vive in una piccola città di montagna che non ha mai visitato! Qual è il segreto che si cela dietro questi strani sogni?
4,85
di 5
Totale 13
5
11
4
2
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Michele

    25/09/2019 12:11:51

    Il primo film di Makoto Shinkai che abbia mai visto, e che mi ha portato a vedere altre sue opere come 5 cm al secondo e il giardino delle parole. Your name parla di un amore adolescenziale fra un ragazzo di Tokyo e una ragazza di provincia, che vive ancora nelle tradizioni del Giappone. La storia scorre veloce fra intrecci temporali, paesaggi stupendi e disegni magnifici tali da rendere l'amore fra i due appassionante. Una visione assolutamente consigliata, l'edizione curata dalla DYNIT merita assolutamente sul lato tecnico video e audio.

  • User Icon

    Errico

    24/09/2019 20:53:11

    Con questa pellicola, Makoto Shinkai è riuscito a tirar fuori un opera d'arte. Un anime di rara bellezza, che riesce a farti immergere completamente nella stupenda storia che unisce i due protagonisti in un intreccio tanto sottile quanto potente, attorniata da un atmosfera magica che rende il tutto estremamente poetico, dalle musiche alle immagini. Un capolavoro visivo ed emotivo.

  • User Icon

    Fabio

    21/09/2019 20:03:41

    La trama, con il passare dei minuti, si fa fitta di dettagli e di situazioni inaspettate che non svelerò, perché è qui che è racchiuso il grande potere della meravigliosa opera del maestro Makoto Shinkai – e la magia del cinema stesso. La storia ci viene narrata in modo assolutamente non lineare creando suspance, aspettative e anche un briciolo di confusione: la vicenda è un rebus spazio-temporale, dove ogni elemento è saggiamente collegato all’altro, in cui è impossibile perdersi grazie a un filo rosso – il nastro per capelli di Mitsuha. Makoto Shinkai, maestro dell’animazione giapponese, riesce a donarci un’esperienza unica grazie alla sua straordinaria padronanza delle arti visive e grafiche. L’uso di luci e colori magistrale ci avvolge dolcemente nell’atmosfera malinconica del katawaredoki, quel momento in cui il giorno abbraccia la notte e poi lascia il palcoscenico, lasciandoci nel buio. I contrasti tra tonalità fredde e calde e l’immensa abilità narrativa del regista di Nagano rendono Your Name un’opera emozionante e commovente, dove il passato incontra il presente, la metropoli tende le braccia verso le antiche tradizioni e i cuori si sfiorano appena, ma lottano fino alla fine contro lo spazio e il tempo.

  • User Icon

    Sa

    19/09/2019 12:01:39

    Film d'animazione giapponese di Makoto Shinkai, un nome, una garanzia! Bellissimo, coinvolgente, emozionante. Storia abbastanza particolare, da vedere e capire attentamente. Due ragazzi provenienti da due parti diverse del Giappone che si ritrovano improvvisamente accomunati, con i risvolti positivi e negativi che ne susseguono ed un finale sconvolgente! Da vedere magari da soli o con l'anima gemella!

  • User Icon

    Capolavoro

    19/09/2019 11:59:30

    Un vero e proprio gioiello, visto ormai svariate volte è un capolavoro per gli occhi e per il cuore

  • User Icon

    Franco

    10/03/2019 16:13:18

    Un tripudio di colori scintillanti che cattura lo sguardo. La storia, però, sa un po' troppo di già visto, lo scambio dei corpi non è una novità. Ma tutto quel che perde a livello di sceneggiatura lo recupera a livello visivo.

  • User Icon

    benedettaasr

    07/03/2019 19:26:42

    Ho amato questo film, la sua intensità, la sua delicatezza. Lo considero un capolavoro non solo del mondo dell'animazione ma del cinema in generale.

  • User Icon

    Elias81

    14/01/2019 13:55:49

    Ottimo film, ma ho dato quattro stelle perchè lo ritengo un pò sopravvalutato, nel senso che alcune scene mi sono sembrate un pò sotto la media; altre opere che mi sono piaciute di più come "Wolf children", "Big fish e Begonia" e "La forma della voce" hanno ricevuto meno apprezzamenti da noi. Comunque rimane molto bello e ne consiglio la visione.

  • User Icon

    Merida

    22/09/2018 17:53:46

    Edizione Bluray disc del capolavoro di animazione: Your Name. Devo essere sincera. Non mi aspettavo molto da questo film. Ma mi sono decisamente ricreduta. L'ho trovato bello. C'è una trama. All'inizio non si capisce molto. Ma man mano che si va avanti e che si svela il mistero ... Decisamente consigliato. Senza ombra di dubbio. Film simpatico, misterioso, moderno... con un filo rosso che conduce la storia di Mitsuha e Taki.

  • User Icon

    azrael

    22/09/2018 08:02:59

    Shinkai è senza alcun dubbio il nuovo maestro dell'animazione giapponese. Anche con questo titolo riesce a creare una storia nuova e del tutto non banale che vi trascinerà nelle pieghe del tempo in modo originale ed emozionante. Un film adatto sia ai piccoli che ai più grandi che presenta una variegata sfaccettatura di possibili letture e che dimostra la grandezza del regista. Da un punto di vista tecnico doppiaggio ottimo e un bilanciamento audio finalmente accettabile. Una pecca si riscontra negli inesistenti contenuti extra che sono ridotti all'osso e che non aggiungono nulla di interessante

  • User Icon

    Fabiano

    22/09/2018 08:01:23

    Ecco uno di quei film di cui ci si innamora, un film semplice ma intenso. La trama nella parte inziale è lineare, 2 ragazzi insoddisfatti della propria vita si trovano "per magia" uno nel corpo dell'altro, e vivono con non poche difficoltà la vita dell'altro. La svolta si ha quando lo scambio sembra cessare e il ragazzo (Taki), dexide di cercare la ragazza (Mizuha) in base al paesaggio che ricorda dagli scambi. Il film è cosparso di misticismo ed elementi esoterici della cultura orientale, e il filo rosso del destino percorre l'intera trama. A farla da padrona è anche l'ottima colonna sonora dei Radwimps. Senza cadere nello spoiler invito tutti a vederlo almeno una volta

  • User Icon

    Fabio

    18/09/2018 20:26:50

    Un anime perfetto, trama malinconica, personaggi emozionanti , colonna sonora fantastica , nel complesso indimenticabile. Tutti dovrebbero vederlo.

  • User Icon

    Amedeo

    04/01/2018 08:24:54

    Un anime che vale assolutamente la pena vedere.

Vedi tutte le 13 recensioni cliente

Uno scambio di anime e corpi che nasconde una parabola universale e senza tempo, semplice e insieme spettacolare

Trama

Un giorno Mitsuha, ragazza che vive a Itomori, sogna di essere un ragazzo che vive a Tokyo. Taki, ragazzo di città, a sua volta sogna di essere una ragazza in un paesino tradizionale in montagna. Presto scopriranno che l'esperienza di vivere nel corpo dell'altro è reale. E la ricerca dell'altro da sé, di cui è impossibile ricordare il nome, diverrà un'ossessione. È raro incontrare un film il cui titolo termini con un punto fermo. Un segno che ha il preciso scopo di rafforzare ciò che viene prima e chiuderne il concetto, prima di passare ad altro. Your Name., ovvero "Il tuo nome". O, ancora, la ricerca disperata di ciò che più ci aiuta a riconoscere l'altro, e che si traduce anche in un viaggio nella comprensione della propria identità. Una storia distribuita su differenti piani spazio-temporali e ricca di complesse interconnessioni, che sorprendentemente si è tradotta in un risultato commerciale senza precedenti in Giappone e in Cina.

  • Produzione: Dynit, 2017
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Durata: 107 min
  • Lingua audio: Italiano;Giapponese
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: 1,78:1
  • Area2
Note legali