La zattera di pietra
- EAN: 9788807889080

Disponibilità immediata

Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}


Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
Altri venditori
Mostra tutti (9 offerte da 9,50 €)

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
23/09/2020 16:45:52
"...tempo, è solo di questo che hanno bisogno gli uomini, di tempo, ed è soltanto quello che hanno, il resto non è che illusione". Ho stentato un po' a decollare nella lettura, all'inizio non entravo in sintonia con la storia,ma da un certo punto in poi mi ha rapita, come sempre fa Saramago. Questa storia, narrata con il consueto "scrupolo dell'osservatore imparziale", della penisola iberica che si distacca dall'Europa e viaggia alla deriva come una zattera di pietra; lo stupore, l'angoscia degli abitanti che scappano e temono per le loro vite; gli interventi approssimativi ed interessati dei governanti; l'indifferenza del resto dell'Europa e del mondo; questo racconto di un tempo in cui "Il mondo è dunque in sospeso e aspetta ansiosamente, che sarà, che non sarà...", letto in questo periodo di emergenza Covid è in qualche modo catartico. "Il coraggio e la paura sono semplicemente i due piatti oscillanti una bilancia il cui perno rimane immobile, paralizzato dallo sgomento dell'inutile invenzione delle emozioni e dei sentimenti". La narrazione di Saramago è come sempre "vagabonda", piena di digressioni, di incisi, di distrazioni, ironica ed arguta, impregnata di favola e magia, poetica e concentrata sull'umanità dei protagonisti. Come sempre non mancano strali e stoccate ai politici ed alla società. E mentre la penisola iberica, ormai divenuta isola, viaggia solcando mari ed oceani, i protagonisti si mettono in viaggio anch'essi "viaggiatori che, pur essendo insieme, procedono da soli". Essi viaggiano per trovare se stessi, perché "le vite non cominciano quando le persone nascono, se così fosse ogni giorno sarebbe un giorno in più, le vite cominciano più tardi, spesso troppo tardi"... Tre uomini, due donne ed un cane le cui vite si incontrano e si intrecciano magicamente. Ognuno con la sua storia, ognuno con le sue vite "e dico vite, non vita, perché ne abbiamo varie, fortunatamente si fanno fuori a vicenda, altrimenti non potremmo vivere".
-
16/05/2020 12:50:25
Saramago è uno scrittore piuttosto particolare: o lo si ama o lo si disprezza. Personalmente io lo amo!
-
11/05/2020 13:31:01
non ne capisco il motivo, ma ho l'impressione che questo libro di Saramago non sia considerato come merita (l'assenza di recensioni sembra confermarlo). E' incredibile, secondo me. Ha esattamente le caratteristiche dei suoi romanzi più acclamati. Un'idea folgorante che descrive la deriva del mondo come poche altre. Quando uscì ebbe un grande successo, non c'era libreria che non ne avesse almeno una copia, di solito la trovavi in vetrina. Poi...
