Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Zero Dark Thirty

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Paese: Stati Uniti
Anno: 2012
Supporto: DVD
Salvato in 23 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

spinner

Disponibilità immediata

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (6 offerte da 3,74 €)

Per quasi dieci anni un team top secret di agenti militari e di intelligence ha lavorato nel massimo segreto in giro per il mondo, dedicando la propria vita a un solo obiettivo: trovare ed eliminare Osama Bin Laden.
3,4
di 5
Totale 5
5
1
4
2
3
0
2
2
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Alessandro

    02/07/2020 22:21:37

    Troppo incentrato sull'aspetto di intelligence e questo ne spiega il ritmo, le scene finali a me non sono piaciute tanto. Ma la delusione più forte la ho avuta dal personaggio della Chastain, lei brava nella sua interpretazione ma spesso presente in scene che non risaltavano il suo spessore d attrice; non so quante volte l'ho vista durante il film sgranocchiare qualche cosa. Delusione anche per la Bigelow, molti suoi film mi son piaciuti ma questa volta l'idea c'era ma il risultato finale è stato inferiore alle mie aspettative.

  • User Icon

    giuseppe

    13/05/2020 22:22:13

    Ho trovato "Zero dark thirty" Troppo lento nel suo svolgersi, so benissimo che non è un action movie, però manca completamente di ritmo. Forse mi aspettavo qualcosa di più dalla Bigelow, regista dalle grandi qualità.

  • User Icon

    henry il grigio

    13/06/2015 14:31:27

    Bello, bello,mi è piaciuto molto. Buon ritmo, suspense e niente punti morti. Gran bel film che merita di essere visto.

  • User Icon

    chiara

    01/09/2013 12:04:38

    Come film è bello anche se all'inizio sembra un reportage o un dossier...bellissimi i momenti finali del film..da suspance..

  • User Icon

    ROBERTO'61

    25/07/2013 15:07:36

    É l'11 settembre 2001 e il mondo cambia per sempre. Cambia anche la vita di Maya, una giovane donna americana della CIA, che comincia a dare la caccia ai principali responsabili dell'attentato, in maniera sempre più intensa e coinvolta. Per dieci anni, tra attentati, sconfitte e perdite, fino alla cattura di Bin Laden, sola in un mondo di uomini e di logiche di potere. Con uno stile limpido e a tratti documentaristico, Kathryn Bigelow firma un film "virile", che regge benissimo le sue due ore e mezzo, con una coinvolgente narrazione che intreccia la Storia con le storie dei suoi protagonisti, con la storia di Maya, una tostissima Jessica Chastain, che, a dispetto del volto diafano e fragile, vive il suo personaggio con forza e caparbietà, con rabbia e sofferenza scolpite nell'anima. La sua missione alla fine diventerà una ragione di vita e una responsabilità etica da portare avanti ad ogni costo. L'ultima parte del film, in cui si seguono le dettagliate manovre che hanno portato all'uccisione di Bin Laden, mostra sequenze da antologia per abilità registica e suspence da brividi. Una riflessione sugli ultimi anni di storia americana (e non solo). Candidato a cinque premi Oscar, incluso miglior film, meriterebbe di vincerne quanti più possibile.

Vedi tutte le 5 recensioni cliente

2013 - Golden Globe Miglior Attrice - Dramma Chastain Jessica

  • Produzione: Universal Pictures, 2013
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 155 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Surround 5.1);Inglese (Dolby Surround 5.1);Francese (Dolby Surround 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Francese; Inglese per non udenti; Italiano
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • Area2
Note legali
Chiudi