L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2011
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lettura distraente e scorrevole, si legge in poche ore, con finale inaspettato e personaggi caratteristici della provincia italiana.
Di questo romanzo ho apprezzato il taglio "racconto": ha reso la sua lettura ancor più fluida e piacevole. Una storia di un piccolo giallo tra parenti che coinvolge la povera zia Antonia che qua già troviamo passata a miglior vita. Bello, elegante e leggero come solo Vitali sa fare.
Riuscitissimo "thriller" lacustre per il sempre bravissimo Vitali. Essendo lui allievo di Piero Chiara non ti aspetti il lieto fine, bensi' un epilogo da riso amaro. E cosi' sara'. Passata la sbronza dei nomi paradossali e dei caratteri parossistici, l'autore riporta i personaggi a una dimensione umana plausibile anche se pittoresca, e questo ce li fa piacere così tanto. Ottima l'idea, coinvolgente lo svolgersi della trama fino all'epilogo con doppia sorpresa e piccolo punto interrogativo. Gli interni familiari, le pietanze d'un tempo rendono bene l'atmosfera "privata" di Vitali, il cui cuore pulsa ancora ai ritmi degli anni sessanta. La quinta stellina manca solo perche' Vitali mescola gli ingredienti sempre nello stesso modo, riuscitissimo per carità ma ormai tendente al cliché: la sospensione della domanda al capitolo successivo, l'alternarsi di discorso diretto e indiretto, l'esclamazione come botto ad effetto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore