Zombi 2 (2 DVD). Collector's Edition
- EAN: 8033109397575
- Maggiori dettagli
-
17/06/2019 20:41:57
Film mitico di fine anni 70 che ha lanciato il maestro Fulci nell'olimpo dei registi B-Movie del genere Horror. Film che ha cercato di prendere fama e notorietà alla pellicola con una furbata all'italiana, dando quel titolo dopo il grande successo di Zombi, del grande George A. Romero, come del resto fece Sam Cromwell, alias Ciro Ippolito con il suo Alien 2 sulla terra... Film che non centra assolutamente niente con il primo zombi, ma malgrado tutte le sue carenze e ingenuità che in un film del genere possono anche essere gradevoli, come scarsi effetti speciali, attori, scenografie, inventiva, rimane comunque un Cult assoluto ed un film piacevolissimo, da vedere e collezionare, per ogni appassionato del genere. Consigliatissimo!
-
27/12/2018 09:56:28
Meraviglioso, Giannetto De Rossi effettista superbo (non a caso lo troveremo a lavorare in Martyrs)
-
23/02/2013 16:08:44
Zombi 2 non è un film horror. E' l'horror. Lucio Fulci crea un'opera indimenticabile, uno dei film horror per antonomasia. L'inquietudine di questo film soffoca gli spettatori, grazie agli effetti splatter del grande Giannetto de Rossi, le ambientazioni e l'atmosfera claustrofobica che solo un genio come Fulci saprebbe creare. Un cult movie immenso e censuratissimo, in questa meravigliosa edizione DVD due dischi della Cinekult,con il film in versione integrale e restaurata; affiancato da un gran numero di interessantissimi extra. Che dire, da vedere assolutamente e da possedere con gelosia nella propria videoteca.
-
10/05/2012 17:17:53
Diciamoci la verità, con tutto il rispetto per Fulci, che è considerato da certa critica uno dei migliori registi horror italiani, questo film lascia molto a desiderare. Più che altro è invecchiato male, se negli anni settanta poteva avere un suo perchè, oggi risulta veramente superato in ogni suo aspetto. L'unica cosa che posso dire di positivo è che grazie a cineasti come Fulci e pochi altri, almeno a quei tempi il cinema italiano aveva il coraggio di osare, misurandosi con generi che oggi nessuno ha più il fegato(ed il talento) di proporre. Guardiamo il cinema italiano odierno e poi tiriamo le conclusioni. Quindi, nonostante il mio voto sia negativo, tanto di cappello ad un cinema nostrano che purtroppo non esiste più.
-
10/02/2011 19:08:14
Spazzatura allo stato puro. Effetti speciali che hanno ben poco di speciale; certe inquadrature vengono ripetute e rimontate spesso, forse per RIDICOLO!!!!!! Per essere un horror non fa neanche paura, per non parlare della trama che è stata usata e riutilizzato in quasi tutti gli zombie-movies degli anni 70-80.... Per chi si vuole fare quattro risate è l'ideale...
-
09/10/2010 14:27:26
il film che ha lanciato fulci come padrino del gore e ha costruito la sua fortuna all'estero. lontanissimo dai canoni di romero, originale a dispetto del titolo, girato in modo superbo, pieno di splatter ed effetti ben fatti, efficaci. gli zombi sono dei sacchi pieni di pus e vermi. magnifico e spietato.
- Produzione: Cinekult, 2010
- Distribuzione: Mustang
- Durata: 91 min
- Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
- Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
- Formato Schermo: Widescreen
- Area2
- Contenuti: interviste: intervista agli attori Al Cliver, Ian Mcculloch. Richard Johnson, Ottaviano Dell'Acqua - "La vera storia di Zombi 2": intervista a Dardano Sacchetti (sceneggiatore) e Elisa Briganti (sceneggiatrice); speciale: Conferenza americana per i trent'anni di Zombi 2 - La notte americana del dr. Fulci; dietro le quinte (making of): Gli effetti speciali e la musica: interviste a Giannetto De Rossi e Fabio Frizzi; foto; sceneggiatura originale; trailers
