L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Da questo romanzo è stato tratto il film di Jonathan Glazer, La zona di interesse, vincitore nel 2024 di due Premi Oscar come Miglior film internazionale e Miglior sonoro.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Probabilmente è uno di quei libri che solo i lettori più "allenati" possono apprezzare (ed io mi pregio di far parte di questa cerchia esclusiva). Tante sono infatti le insidie che mettono a dura prova il lettore. Ci vuole del tempo per comprendere l'ambientazione storica e geografica della narrazione, e soprattutto per afferrare la complessa struttura narrativa caratterizzata dalla interpolazione delle tre voci narranti: innanzitutto quella di Golo Thomsen, il "nazista mediocre" che alla fine si rivelerà un sabotatore, quella del mefistofelico Paul Doll, alter ego del comandante di Auschwitz Rudolf Hoss, e quella di Szmul, il Sonder ebreo la cui voce offre una prospettiva straziante sulla sofferenza umana. Ho letto decine e decine di romanzi sulla Shoah, e questo è uno di quelli che mi ha maggiormente impressionato, forse per per la scelta caustica (del tutto tipica di uno degli scrittori più corrosivi e dissacranti del nostro tempo) di infarcire di black humour la descrizione di uno degli eventi più drammatici della storia, quale appunto il genocidio degli ebrei perpetrato dagli aguzzini nazisti. A lettura ultimata, l'impressione che rimane è quella di avere letto un capolavoro, anche se si tratta pur sempre di un'opinione personalissima, più o meno condivisibile. Una menzione finale per la postfazione: preziosissima e fondamentale, ideale compendio di un'opera che non si dimentica facilmente
Un romanzo difficile, sia per il contenuto che per la scrittura non sempre immediata. Anche un romanzo che provoca il lettore, suscitando domande, rabbia, dubbi... Per me un libro che merita di essere letto.
Ho dovuto abbandonarlo, un' elucubrazione di termini tedeschi e di delirio senza senso! Non si capisce quando inizia a parlare un personaggio o quando ne entra in scena un altro. Un romanzo post moderno alla Joyce modello Finnegans wake sull'olocausto, quanto di più inopportuno e inutile ci possa essere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore