L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo libro. Molto toccante e sempre attuale. La protagonista, forte, coraggiosa e dolcissima, deve sopravvivere alla brutalità dei russi di Stalin, dove se possiedi anche solo una mucca, sei un ricco e per questo devono confiscartela e deportarti perché non condivisa con il partito. Bravissima la scrittrice che riesce a farti entrare nella vita della protagonista e ti assorbe con il procedere del racconto.
Zuleika apre gli occhi su sé stessa e sulla Storia. Di origine tatara, Zuleika appartiene di fatto a una famiglia di Kulaki, contadini proprietari terrieri perseguitati e deportati dal regime staliniano dagli anni ’30 destinazione Siberia. Un marito padrone che la tratta come una delle proprie mucche, una suocera che non perde occasione di rinfacciarle quanto non sia buona nemmeno a far nascere figli maschi e soprattutto vivi. Incredibilmente, la deportazione, sarà l’occasione per la giovane donna di prendere coscienza di sé come individuo. Attraverso un viaggio che sembra interminabile, un inverno al limite della sopravvivenza, rapporti umani costruiti nelle difficoltà e nell’imprevedibilità Zuleika subirà un cambiamento profondo, oserei dire una realizzazione. Un romanzo intenso che colma le lacune di una Storia poco conosciuta come quella delle deportazioni dei kulaki e che esalta la capacità di adattamento dell’uomo ad ogni situazione. Lo stile della scrittura riflette quello di una sceneggiatura senza perdere però poetiche suggestioni e ritmo. Verrebbe da azzardare un paragone con La Storia di Elsa Morante, sia per la portata dell’argomento storico che per alcuni tratti comuni allo svolgimento narrativo.
Libro FAVOLOSO, ho letteralmente divorato ogni singola pagina. Personaggi fantastici e la storia è emozionante, toccante e coinvolge immediatamente il lettore. Non nascondo di aver desiderato che il libro fosse più lungo o avesse un sequel ahahahaha. Assolutamente consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore