Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Imparare le tabelline. Giochi e attività di automatizzazione e applicazione nel calcolo scritto. Kit. Con CD-ROM - Camillo Bortolato - copertina
Imparare le tabelline. Giochi e attività di automatizzazione e applicazione nel calcolo scritto. Kit. Con CD-ROM - Camillo Bortolato - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Imparare le tabelline. Giochi e attività di automatizzazione e applicazione nel calcolo scritto. Kit. Con CD-ROM
Attualmente non disponibile
49,40 €
-5% 52,00 €
49,40 € 52,00 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 52,00 € 49,40 €
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 52,00 € 49,40 €
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Imparare le tabelline. Giochi e attività di automatizzazione e applicazione nel calcolo scritto. Kit. Con CD-ROM - Camillo Bortolato - copertina

Descrizione


Molti alunni incontrano difficoltà nell'accedere in modo sicuro e veloce - via via sempre più automatizzato - alle moltiplicazioni di base comprese nella tavola pitagorica, a torto trascurate per molto tempo dalla programmazione didattica. Le tabelline non sono necessariamente fonte di fatica e frustrazione: anzi, con questo materiale didattico basato su associazioni visivo-foniche facilitanti possono diventare una piacevole sfida cognitiva. Il testo consiste in una serie di schede che si basano sulla memoria visiva e sull'apprendimento associativo, in cui assumono un ruolo fondamentale le immagini e le parole "gancio", in grado di facilitare la rievocazione della risposta corretta. Le illustrazioni vicine al mondo del bambino e una breve storia all'inizio di ogni tabellina cercano di attivarne l'interesse e il vissuto affettivo. Il percorso didattico si sviluppa in successive tappe di fading, in cui i legami associativi con gli aiuti visivi e fonici si riducono progressivamente e scompaiono, per giungere alla fine a una risposta automatizzata. Completano il volume numerosi esercizi di consolidamento e verifica dell'apprendimento.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2009
9 ottobre 2009
1 voll., 109 p., ill.
9788861375468

Conosci l'autore

Camillo Bortolato

Pedagogista e insegnante. Affianca da molti anni alla didattica un’intensa attività di ricerca sulle metodologie e sugli strumenti di insegnamento della matematica. Tra i suoi ultimi titoli, tutti editi da Erickson, ricordiamo: Imparare le tabelline con il metodo analogico; Primi voli in lettura. Apprendere nella scuola dell'infanzia con il metodo analogico; La via del metodo analogico. Teoria dell'apprendimento intuitivo della matematica; Lettera a un bambino che ha paura della matematica.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore