L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
La protagonista di questo romanzo è Holly Brown, una ragazza che ha perso per sempre il grande amore della sua vita e da allora si è chiusa in se stessa, soprattutto ha chiuso a chiave il suo cuore. Quando a Natale le viene offerto di prendersi cura, per tutte le vacanze, di una villetta isolata nella brughiera inglese, con la neve che cade copiosa. Holly, pensando di trascorrere tutto il tempo da sola, nel tentativo di estraniarsi da tutto in un periodo dell’anno che la rende triste, da quando è rimasta senza il suo amato, accetta di buon grado l’offerta. Ben presto però si ritrova ad avere la casa invasa dalla famiglia Martland e a doversi prendere cura di tutti loro. E’ in questo modo che conosce Jude, uomo dell’uso dall’amore e tradito dalla sua ex fidanzata. Il loro rapporto inizia con numerosi contrasti e questo incontro-scontro sarà per entrambi motivo di cambiamento. L’atmosfera natalizia farà tutto il resto. Ho trovato i personaggi molto ben delineati, così come le ambientazioni, che sono davvero da sogno, dopo tutto è sempre bello leggere romanzi ambientati nel periodo natalizio. L’unica pecca è che ho trovato poco approfondito il racconto della storia tra i due, secondo me meritava qualche pagina in più, perché è davvero molto interessante, anche se breve. Non voglio svelare troppo, perché preferisco che siano gli altri a leggere direttamente questo libro. E’ un romanzo che sicuramente consiglio a chi ama i libri ambientati a Natale, a chi vuole perdersi tra le pagine di un libro e tra i boschi della brughiera inglese, leggendo una storia romantica e delicata.
Mi è piaciuto veramente molto, l'atmosfera natalizia secondo me si sentiva tantissimo, visto che il romanzo è ambientato in un paesino sperduto immerso nella neve! Man mano che leggevo mi veniva voglia di essere con i protagonisti davanti al camino a vedere la neve che scendeva dalle finestre e a gustare i deliziosi pranzi che Holly preparava!
Il secondo libro della Ashley mi è piaciuto molto: si tratta di una bella storia, molto romantica, ideale per chi vuole sognare un po'. E' molto dolce, sa di famiglia e di calore e di Natale. Mi è piaciuta molto la descrizione precisa delle attività che svolge Holly in casa Martland perchè ci avvicina a lei e al suo mondo, fa sentire parte della storia. Quest'autrice è molto brava nelle descrizioni accurate, cosa che non è affatto scontata nel panorama dei nuovi scrittori emergenti. Dopo aver letto questo libro potremmo occuparci anche noi di Lady e Merlino! Mi sono piaciuti anche gli altri personaggi, Noel, Tilda, Becca, Jess, Michael. In particolare Jude: forte e misterioso e molto romantico. Bello anche il richiamo alle tradizioni della terra dell'autrice, il Lancashire. Grazie alla Ashley mi sembra di aver partecipato ai Rivel! Se devo fare un appunto è la somiglianza di alcuni elementi con il precedente libro dell'autrice. Per esempio la storia della nonna è simile a quella di zia Nan (''Cosa indossare al primo appuntamento''). Mi piace l'idea di inserire uno stralcio del diario di una persona cara alla protagonista all'inizio di ogni capitolo ma l'errore, secondo me, è stato quello di inventare una storia troppo simile a quella del primo libro. Poi anche la personalità del protagonista maschile, Jude, è molto simile a quella di Ivo, il protagonista del precendente libro: vedovo, un po' chiuso, scorbutico ma che alla fine si dimostra pieno d'amore. Penso che Trisha Ashley abbia talento perchè con i suoi libri ti scalda davvero il cuore (e fa venire fame!) ma deve variare un po le trame dei libri per evitare che siano simili tra loro. Comunque consiglio questo libro perchè ne vale la pena!
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore