12 Soldiers (DVD)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Paese: Stati Uniti
Anno: 2018
Supporto: DVD
Salvato in 24 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (3 offerte da 9,99 €)

L’unità speciale Alpha 595 guidata dal Capitano Mitch Nelson (Chris Hemsworth) parte volontariamente per l’Afghanistan all’indomani degli attentati dell’11 settembre. 12 uomini in missione nella terra più pericolosa del mondo devono affrontare 50,000 talebani, combattendo contro carrarmati e lanciarazzi in un territorio controllato dai fondamentalisti. Per sopravvivere una sola possibilità: vincere. Nell’inferno di una terra straniera ed ostile, una battaglia epica e spettacolare, che porterà Mitch e i suoi uomini a cambiare la storia.
4,25
di 5
Totale 4
5
2
4
1
3
1
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Alessandro

    11/05/2020 18:58:08

    Fatto bene ma non mi ha emozionato o suscitato interesse. Gli americani troppo americani, qualche incipit paternalistico, troppe battaglie ma vabbè è un film d guerra. Cinematograficamente realizzato bene quindi si merita un giudizio medio.

  • User Icon

    Antonio

    11/05/2020 09:48:36

    Film che racconta dell'eroiche gesta di questo gruppo di soldati americani. Personalmente l'eccessivo patriottismo americano a volte cade nello scontato, però questo film si lascia vedere e scorre bene. Coinvolgenti le scene di guerra. Per chi come me ama questo genere, assolutamente consigliato.

  • User Icon

    Antonio

    06/03/2019 09:38:22

    Quando si parla di storie vere, se fa sempre fatica e realizzare un prodotto che dal punto di vista del racconto sia seguibile. Qui la storia è emozionante, toccante e mostra tutte le sfaccettature di una guerra vista da questa unità speciale guidata da Mitch Nelson. Una storia che non conoscevo e che ora sono fiero di aver vissuto con gli occhi di questo film. Stupendo.

  • User Icon

    Max Pax

    08/01/2019 12:45:11

    Film bello e godibile da vedere. Oltre ai fatti successi, mette in mostra due culture a confronto, da una parte il senso dell'onore dei ribelli e il credo per una giusta causa, dall'altra, il voler "sistemare le cose" classico dello stile americano (vedasi Black hawk down) ma ... Quello che riesce a tenere il legame e il filo conduttore che porterà al successo, è la parte spirituale del capitano (Chris Hemsworth). Io l"ho comprato e ne sono felice per l'acquisto.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente

Trama

Dopo i fatti dell'11 settembre 2001 il mondo occidentale è sconvolto da quanto avvenuto. L'esercito degli Stati Uniti pensa a una contromossa immediata, che spezzi il dominio di Al-Qaeda in Afghanistan: Mitch Nelson e i suoi uomini si offrono volontari per una missione pericolosa al fianco di Abdul Rashid Dostum, signore della guerra uzbeko, nel tentativo di ricostituire l'Alleanza del Nord in chiave anti-talebana.

  • Produzione: Rai Cinema, 2020
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 125 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 2,40:1
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali