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Descrizione

Com'è possibile accrescere la propria capacità di persuasione mettendo il pubblico a disagio? Quale errore comune genera messaggi autodistruttivi? Quando può una richiesta minima aprire una grande prospettiva? Iniziare sottotono o con uno squillo di tromba? Che cosa induce le persone a comprare? Chi è il miglior persuasore? L'avvocato del diavolo o chi dissente apertamente? Qualunque sia il nostro ruolo all'interno di un processo lavorativo, sappiamo fin troppo bene quanto il successo dipenda dalla capacità di portare gli altri a dire «sì» alle nostre richieste. Non sempre, però, siamo a conoscenza dell'enorme quantità di studi condotti sui fattori che influenzano i processi decisionali delle persone. Noah Goldstein, Steve Martin e Robert Cialdini riuniscono e traducono in questo libro sessant'anni di ricerche scientifiche sull'argomento.
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Dettagli

TEA
2019
Tascabile
12 settembre 2019
256 p., Brossura
9788850254859

Valutazioni e recensioni

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Fabia
Recensioni: 4/5

Questo libro è una raccolta di tecniche, anche molto semplici, per risultare più persuasivi. Non è specificato che nel titolo che la persuasione in questo libro è indirizzata principalmente al marketing, ma credo ci siano molti spunti per qualsiasi ambito, professionale e privato. Ho trovato alcuni capitoli estremamente interessanti, anche se alcuni argomenti potrebbero necessitare di qualche approfondimento che per ovvie ragioni non può trovarsi in un libro così generico. Mi è piaciuto che gli autori ci tenessero a ribadire la necessità di un uso etico di tutte queste tecniche.

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valerio
Recensioni: 5/5

un must per chi vuole avere degli esempi pratici da applicare nella scienza della persuasione. Mi piace il modo in cui è scritto e soprattutto l'immenso lavoro di ricerca che l'autore ha dovuto fare prima di arrivare alla scrittura del libro. Assolutamente consigliato.

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