L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il giudizio che do tiene conto di due aspetti: fedeltà alla descrizione e qualità dell'edizione italiana. Descrizione: "Un viaggio che lo ha portato da una piccola squadra svedese fino alle competizioni sulla scena mondiale, insegnando ciò che ha imparato lungo il cammino – sulla vita, sulla leadership, sui successi e sui fallimenti, e sull’amore. [...] Ma il vero viaggio che Sven-Göran ha voluto condividere è quello che ha fatto dentro di sé, per raggiungere l’uomo che è diventato. Perché "A beautiful game" è molto più della storia di un allenatore di successo. È la storia del gioco più grande di tutti." Purtroppo nel libro ho trovato poco di tutto questo: è in larghissima parte una cronaca abbastanza superficiale delle sue esperienze lavorative con qualche brevissima riflessione personale. Mi aspettavo di trovare passaggi più personali ed introspettivi. Edizione italiana: trovo che l'edizione italiana abbia molti limiti. Non ho letto la versione originale, ma nella traduzione spesso capita di leggere dei periodi consecutivi senza alcuna relazione l'uno con l'altro che rendono poco piacevole la lettura. Inoltre, la traduzione in sé è di scarsa qualità: ci si imbatte in frasi in cui le singole parole sono state tradotte una alla volta senza curarsi del significato complessivo (un esempio: "to live a life where..." che diventa "vivere una vita dove sai esattamente come sarà la giornata" invece che "vivere una vita in cui sai esattamente come sarà la giornata"). Ulteriore nota di demerito per il traduttore ed il supervisore è la poca conoscenza della materia: Danimarca-Inghilterra dei Mondiali 2002 è stata definita "Sedicesimi di Finale"; ai Mondiali 2002 i sedicesimi di finale ("round of sixteen" in inglese) non sono esistiti e quella partita invece faceva parte degli Ottavi di Finale. Per chiudere, un paio di refusi in tutto il libro (prima edizione). Lettura comunque consigliata agli appassionati.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore