L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le poesie che piacciono a me che alla prima lettura forse non ne cogli subito il significato ma poi come nel sudoko tutto ha una forma e una collocazione .Immagini di vita reale e paragoni contrastanti
Quando un libro è perfetto, quando ogni fibra che lo compone è annodata coi fili di un'istrionica magia, coi festosi poteri del talento, con l'esatta misura di controllo e abbandono dedicata al sentimento, a quel punto è come se ogni verso sapesse da solo dove danzare, fiatare, in un'armonia così ironica e profonda che alla fine è davvero la bandiera infilzata su un sogno duraturo. Sentite che giro di versi, sentite che giostra di suoni e insieme di concetti che arriva, sentite come si amano le parole decise in quella posizione, una accanto all'altra, dal poeta: "Questa vita non è un circo/ dove i cani timidi dell'amore recitano guardando/ mentre il tempo schiocca la sua frusta furba/ che ci spinge sui nostri passi./ Eppure passano galleggiando gaie zattere da parata/ adorne di belle pupe in tight di seta/ accudite da scimmie premurose,/ monaci ingannati,/ callosi vecchi indiani/ e babbuini a cavallo di docili tigri piene di donne/ mentre storti corni fanno musica da giostra/ e pierrot da pantomima castrano il disastro/ con strane risate tristi/ e grossi gorilla lanciano in cielo tenere fanciulle/ mentre ballerini e imbonitori da luna park,/ tutti bevuti fino al collo/ assumono pose da manifesti teatrali/ e barcollano dietro ogni cosa rotolante./ Mentre ancora intorno alla pita galoppano/ i deformi cammelli del desiderio/ e noi tutti clown alla Emmett Kelly/ sempre inventando drammi immaginari/ con tutte le nostre maschere per viso/ mangiamo perfino false Ultime Cene/ su tavole pieghevoli/ e ci mettiamo in croce per burla su croci di segatura./ Eppure alla fine inghiottiamo,/ per salvare le nostre anime da circo/ le ostie anch'esse immaginarie della grazia". Ora ditemi Voi quanto bisogno ci sia al mondo di uomini simili, quanta sete della loro voce, quanto soccorso della loro sarcastica prontezza, quanta amorosa necessità di un loro cenno. Una raccolta formidabile, candore purissimo scaturito dal cuore di un uomo che definiva stesso "una banca del canto".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore